Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox perde un veterano che ha lavorato su retrocompatibilità, xCloud e molto altro

William Stillwell lascia Microsoft.

Il team Xbox ha perso uno dei suoi più illustri veterani. William Stillwell, che è entrato in Microsoft nel 2000, ha annunciato di essersi dimesso per assumere un nuovo ruolo altrove.

"Mi mancheranno tutte le persone fantastiche con cui ho avuto l'onore di lavorare nel corso degli anni, ma sono entusiasta di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera. Restate sintonizzati...", ha scritto su Twitter l'ex Xbox.

Stillwell non ha condiviso ulteriori dettagli sul suo prossimo lavoro e non sappiamo se rimarrà nel settore dei videogiochi.

Stillwell ha iniziato la sua carriera in Microsoft lavorando su una varietà di prodotti Windows. Si è trasferito poi nel team Xbox nel 2012 come Program Manager per il team Xbox Store.

Ha continuato a lavorare sulle funzionalità di accessibilità per il sistema operativo Xbox One ed ha supervisionato il lancio di Xbox One in Cina. Stillwell ha anche lavorato sul team di retrocompatibilità di Xbox prima di passare al nuovo servizio streaming, Project xCloud.

Più di recente, Stillwell ha lavorato come principal program manager per la mixed reality di Microsoft.

Stillwell è l'ultimo veterano di Xbox ad abbandonare nelle ultime settimane, dopo l'ex boss di Xbox Live Dan McCulloch.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.