Assassin's Creed Valhalla avrebbe dovuto avere solo Eivor donna

Inizialmente non era prevista la versione maschile del protagonista.

Assassin's Creed Valhalla è uno dei nuovi titoli di punta di Ubisoft e, come saprete, offrirà ai giocatori la possibilità di scegliere tra una versione maschile e femminile del protagonista Eivor.

Tuttavia, sembra che inizialmente i piani di Ubisoft fossero molto diversi per questo nuovo capitolo della serie. Infatti, Assassin's Creed Valhalla avrebbe dovuto avere solo la versione femminile di Eivor.

A riportare la notizia è un utente Twitter noto come "Seiiki" Dell'Aria, il quale avrebbe collaborato con il publisher francese per Assassin's Creed Symphony.

Secondo l'utente, Valhalla era stato pensato con la sola protagonista femminile, proprio come per i precedenti Syndicate, Origins e Odyssey. Tuttavia, i vertici di Ubisoft avrebbero deciso per l'introduzione della versione maschile.

"Il team di sviluppo aveva l'idea di inserire solo la versione femminile del protagonista. Ma i vertici della società lo hanno impedito obbligando gli sviluppatori a includere una versione maschile di Eivor, perché una donna protagonista, secondo loro, non avrebbe permesso al gioco di vendere. Ecco perché il marketing si è concentrato su Eivor maschio. La versione donna non si è vista all'annuncio del gioco ed è passato del tempo prima della sua presentazione", afferma l'utente.

Quanto detto dall'utente Twitter, rientra nell'ambito della forte polemica che ha investito Ubisoft di recente, con alti dirigenti pesantemente accusati di abusi e molestie. Le parole di "Seiiki" Dell'Aria, inoltre, sarebbero un'ulteriore conferma del fatto che i team di sviluppo sarebbero stati costretti a radicali modifiche dei progetti per volere delle alte sfere della società.

In realtà, già un report di Bloomberg aveva sottolineato che Ubisoft avrebbe bloccato dei progetti a causa del fatto che 'le donne non fanno vendere'.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Bloodborne Remastered per PS5 svelato da un leak di un rivenditore

Il gioco FromSoftware potrebbe tornare. Magari anche su PC?

Hogwarts Legacy prende le distanze da J.K. Rowling, la 'transfobica' autrice di Harry Potter

Warner Bros. afferma che l'autrice non ha contribuito alla creazione del gioco.

Watch Dogs 2 e Football Manager 2020 gratis su Epic Games Store

Ecco i nuovi giochi gratuiti dello store di Epic.

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza