Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla avrebbe dovuto avere solo Eivor donna

Inizialmente non era prevista la versione maschile del protagonista.

Assassin's Creed Valhalla è uno dei nuovi titoli di punta di Ubisoft e, come saprete, offrirà ai giocatori la possibilità di scegliere tra una versione maschile e femminile del protagonista Eivor.

Tuttavia, sembra che inizialmente i piani di Ubisoft fossero molto diversi per questo nuovo capitolo della serie. Infatti, Assassin's Creed Valhalla avrebbe dovuto avere solo la versione femminile di Eivor.

A riportare la notizia è un utente Twitter noto come "Seiiki" Dell'Aria, il quale avrebbe collaborato con il publisher francese per Assassin's Creed Symphony.

Secondo l'utente, Valhalla era stato pensato con la sola protagonista femminile, proprio come per i precedenti Syndicate, Origins e Odyssey. Tuttavia, i vertici di Ubisoft avrebbero deciso per l'introduzione della versione maschile.

"Il team di sviluppo aveva l'idea di inserire solo la versione femminile del protagonista. Ma i vertici della società lo hanno impedito obbligando gli sviluppatori a includere una versione maschile di Eivor, perché una donna protagonista, secondo loro, non avrebbe permesso al gioco di vendere. Ecco perché il marketing si è concentrato su Eivor maschio. La versione donna non si è vista all'annuncio del gioco ed è passato del tempo prima della sua presentazione", afferma l'utente.

Quanto detto dall'utente Twitter, rientra nell'ambito della forte polemica che ha investito Ubisoft di recente, con alti dirigenti pesantemente accusati di abusi e molestie. Le parole di "Seiiki" Dell'Aria, inoltre, sarebbero un'ulteriore conferma del fatto che i team di sviluppo sarebbero stati costretti a radicali modifiche dei progetti per volere delle alte sfere della società.

In realtà, già un report di Bloomberg aveva sottolineato che Ubisoft avrebbe bloccato dei progetti a causa del fatto che 'le donne non fanno vendere'.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti