Baldo: The Guardian Owls rappresenterā l'Italia all'EuroPlay Games Contest, 'l'Eurovision dei videogiochi'

L'importante evento si terrā in occasione della Gamescom 2020.

IIDEA, l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia, annuncia oggi il titolo che rappresenterà l'Italia a EuroPlay Games Contest: il finalista sarà Baldo:The Guardian Owls dello studio NAPS Team. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

Il gioco affronterà i campioni nazionali degli altri 14 paesi che hanno aderito all'iniziativa durante la cerimonia che si terrà venerdì 28 agosto durante Gamescom. A selezionare il finalista, un pool di giornalisti della stampa specializzata e generalista italiana.

Baldo The Guardian Owls è un viaggio nel mondo di Rodia, una terra magica piena di misteri da scoprire, un'avventura RPG ricca di azione, di enigmi e intricati sotterranei da esplorare. Girando per il mondo, Baldo interagirà con molti personaggi strani e divertenti per completare la sua missione. Il giocatore avrà modo di viaggiare in un vasto mondo alla scoperta di tante città, combattendo contro temibili nemici, individuando templi nascosti e raccogliendo oggetti per ottenere nuove armi e oggetti da utilizzare. Ad attenderlo più di 40 ore di gioco e un mondo incantato pieno di fantastiche creature e personaggi con cui interagire.

NAPS Team è tra i più longevi studi di sviluppo italiani. Nato nel 1993 a Messina, la sua prima opera è stata Shadow Fighter per Amiga. Negli anni ha pubblicato quasi 50 titoli come Gekido Urban Fighters oppure Iron Wings per molte delle piattaforme che hanno fatto la storia dei videogiochi, da Amiga a PlayStation 4 e Xbox One, passando per PlayStation, PlayStation 2, PC, Nintendo Game Boy Advance, Nintendo Wii e Nintendo Switch, senza dimenticare i titoli per dispositivi Android e iOS.

La sera conclusiva di EuroPlay Games Contest sarà condotta da Mr Midas, artista rapper di fama interazionale, e sarà trasmessa in live streaming su Twitter, Twitch e Facebook. Gli studi di sviluppo provenienti da 15 paesi europei presenteranno in anteprima al grande pubblico un titolo non ancora rilasciato sul mercato, chi guarderà lo show da casa sarà chiamato a votare attraverso Twitter il titolo preferito e il vincitore sarà proclamato in diretta al termine dell'evento.

"Siamo felici del fatto che anche l'Italia possa partecipare a questa prima edizione dell'EuroPlay Games Contest", ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA. "Dal momento in cui abbiamo aperto le candidature abbiamo notato un grandissimo interesse da parte degli studi di sviluppo italiani, che hanno visto in questa manifestazione un'opportunità per far conoscere al più vasto pubblico europeo il frutto della loro creatività e del loro impegno. Pensiamo che Baldo The Guardian Owls potrà rappresentare degnamente il nostro Paese, toccherà poi al pubblico italiano spingerlo in alto in classifica con il suo voto in occasione della finale".

Il gioco uscirà sia per PC che sulle altre console, ma questa estate Baldo sarà disponibile come esclusiva temporale su Nintendo Switch

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Bloodborne Remastered per PS5 svelato da un leak di un rivenditore

Il gioco FromSoftware potrebbe tornare. Magari anche su PC?

Hogwarts Legacy prende le distanze da J.K. Rowling, la 'transfobica' autrice di Harry Potter

Warner Bros. afferma che l'autrice non ha contribuito alla creazione del gioco.

Watch Dogs 2 e Football Manager 2020 gratis su Epic Games Store

Ecco i nuovi giochi gratuiti dello store di Epic.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza