Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 21 rimuoverà una delle esultanze più fastidiose del gioco

Tackle duro di EA contro i comportamenti tossici.

EA è seriamente intenzionata a combattere la tossicità nei suoi giochi FIFA - perciò una delle esultanze più fastidiose non sarà in FIFA 21.

EA Sports ha confermato di aver tolto dal gioco le celebrazioni Shush e A-OK - e ha avvertito che stanno per arrivare altri cambiamenti.

Le esultanze sono uno dei modi principali per infastidire l'avversario in FIFA. Il vostro avversario è costretto a guardarle e possono indurre alla rabbia. La celebrazione Shush, in particolare, è abbastanza nota all'interno della community come molto fastidiosa. I giocatori a volte usano le celebrazioni per prolungare il tempo delle esultanze mentre corrono su e giù per il campo - una tattica frustrante che fa perdere tempo.

Ecco come appare la celebrazione Shush in FIFA 20:

Cover image for YouTube videoHOW TO SHUSH IN FIFA 20...SHHHHH!!!! PS4 AND XBOX.

Per quanto riguarda la celebrazione di A-OK, questa è in effetti la famosa esultanza di Dele Alli, diventata virale nel 2018 dopo un gol del centrocampista degli Spurs. Questa esultanza aggiunta in FIFA 20 non sarà in FIFA 21. Non è nota nella comunità FIFA per essere particolarmente tossica e EA non ha fornito un commento sulla rimozione.

Cover image for YouTube videoFIFA 20 DELE ALLI CELEBRATION TUTORIAL

Vale la pena notare, tuttavia, che a luglio Infinity Ward ha rimosso silenziosamente il gesto OK da Call of Duty: Modern Warfare e Warzone, probabilmente a causa del suo legame con simboli di odio.

Altre celebrazioni di FIFA rimosse dal gioco includono l'esultanza di Cristiano Ronaldo 'calm down'.

Al di fuori delle esultanze, EA ha modificato il gioco per ridurre altri comportamenti tossici che fanno perdere tempo. In FIFA 20, i giocatori sono in grado di perdere tempo per un massimo di 30 secondi durante i calci di rigore, i calci di punizione e rimesse.

In FIFA 21, EA ha ridotto il tempo in varie zone, ad esempio per un calcio di punizione saranno messi a disposizione 20 secondi.

FIFA 21 salterà anche automaticamente alcune sequenze di animazione quando la palla esce dal campo nelle partite online. Ad esempio, quando un giocatore va a prendere la palla per una rimessa in gioco, o quando il portiere cammina lentamente per mettere la palla giù per un rinvio.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 21

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti