Pillars of Eternity 3 si farÓ? Solo se gli sviluppatori 'saranno entusiasti'

Al momento un nuovo capitolo Ŕ improbabile. 

I due giochi Pillars of Eternity, sia l'originale che il suo sequel Deadfire, hanno ricevuto ottime recensioni e hanno una buona fanbase. Sfortunatamente, un terzo gioco della serie Obsidian non sembra probabile attualmente.

Il sequel ha sofferto di scarse vendite e all'epoca il director Josh Sawyer dichiarò che realizzare un altro gioco avrebbe richiesto un importante revisione della serie. Ora, Sawyer ha nuovamente toccato l'argomento, e un nuovo capitolo sembra ancora improbabile.

In risposta a un fan, che ha giocato e amato i giochi durante la pandemia, Sawyer ha detto che lui e il resto del team di Obsidian sono felici che i giochi abbiano una fanbase, ma questo non è necessariamente il problema. "Non credo che i fan debbano convincere me / Obsidian / MS di nulla", afferma Sawyer.

"Se dovessimo provare a creare di nuovo un gioco in questo stile, i fan esistenti lo apprezzerebbero, i nuovi giocatori lo apprezzerebbero e gli ex fan che sono rimasti delusi tornerebbero a giocare", aggiunge Sawyer. Ma il problema principale è che gli sviluppatori "dovrebbero essere entusiasti di farlo", e in questo momento non c'è molta eccitazione intorno alla serie.

Sawyer, in realtà, non chiude totalmente la porta per un terzo gioco, ma sembra che al momento Pillars of Eternity 3 non rientri nei piani di Obsidian.

L'ultimo gioco di Obsidian è Grounded, ora disponibile su Steam Early Access e Xbox One.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza