Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 avrà un DualSense nero? Un leak lo svela ma i dubbi sono tanti...

Onestamente, è un po' bruttino...

PlayStation 5 segna un importante cambio di "tradizione" nel mondo Sony: ad eccezione della prima console, la PSX, tutti gli hardware dell'azienda giapponese erano, di default, completamente neri. Esistevano le varianti colorate, ovviamente, ma di base le PlayStation erano sempre considerati i "monoliti neri".

Con l'arrivo della next-gen, tuttavia, avremo un drastico cambio di rotta: il cuore della console resterà nero, ma sarà dotato di un "guscio" bianco, ben lontano dai design minimali e monocromatici a cui eravamo abituati finora.

L'avvento del bianco si rifletterà anche sui suoi accessori, tutti prevalentemente color neve, con qualche dettaglio liquirizia. Fra questi, anche il nuovo controller PlayStation 5, chiamato DualSense.

Se andiamo ad osservare le opinioni dei fan, possiamo notare che non tutti sono soddisfatti del design e del colore della nuova console Sony e molti sperano in un ritorno alle tinte "Darth Vader", almeno come possibilità di scelta al lancio. Forse le preghiere di questi fan saranno presto esaudite, poiché in rete sono iniziate a circolare delle immagini che ritraggono proprio un DualSense nero.

Le immagini in questione sono state pubblicate su Twitter e mostrano il suddetto controller da diverse angolazioni. Sebbene le foto sembrino genuine, è possibile che esse facciano riferimento ad un prodotto non finito oppure ad un prototipo. Inoltre, se vogliamo essere oggettivi, la combinazione di un controller interamente nero con i soli pulsanti bianchi, crea un risultato non proprio bellissimo.

Considerando che il clima pre-next gen è perennemente caratterizzato da leak e rumor, la maggior parte dei quali falsi, lo scetticismo degli utenti su Twitter è altamente comprensibile e, per un certo verso, lo condividiamo.

In ogni caso, anche se questo leak si rivelasse farlocco, non bisogna perdere le speranze: Sony aveva già dichiarato, in passato, che avrebbe preso in considerazione l'idea di realizzare colorazioni diverse per PS5 e i suoi accessori. Se ciò diventerà realtà in futuro, lo scopriremo solo con dei reveal ufficiali.

Voi che ne pensate? Secondo voi il DualSense nero è autentico? Oppure si tratta di un fake?

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti