Steam sta rimuovendo i giochi dalle librerie dei giocatori a causa di un grave errore

AGGIORNAMENTO: Valve afferma di aver risolto il problema.

Aggiornamento: Attraverso il profilo Twitter ufficiale di Steam, Valve ha dichiarato di aver risolto il problema.

"Abbiamo risolto un problema in cui il client di Steam non mostrava correttamente il fatto di possedere certi giochi. Potrebbe essere necessario riavviare il vostro client per far sì che i cambiamenti abbiano effetto. Ci scusiamo per qualsiasi tipo di disturbo".

News originale: Ogni martedì pomeriggio, Steam esegue una manutenzione programmata della piattaforma, causando talvolta interruzioni mentre è in corso. Questa settimana, dopo che la manutenzione è stata completata, i giocatori hanno scoperto che alcuni giochi delle loro librerie, che erano già stati acquistati, mostravano un pulsante "acquisto" anziché "gioca".

Anche se il giocatore tentava di acquistarlo di nuovo, questo provocava un errore che avvertiva l'utente che il contenuto era già nella sua libreria. Questo ha reso impossibile avviare alcuni titoli posseduti.

Il bug è descritto in un thread su Resetera, con una serie di report che appaiono nel subreddit di Steam. Dead By Daylight sembra essere influenzato dall'errore, così come i giochi Bethesda - con un giocatore che descrive i problemi con Fallout: New Vegas e un altro che afferma che tutti i giochi Bethesda nella sua libreria erano stati colpiti dal bug.

Un utente di Reddit ha dichiarato che il problema riguardava tutti i giochi nella sua libreria che sono attualmente in vendita su Steam. L'account Twitter di Dead By Daylight ha pubblicato un avviso sul problema, anche se sembra essere un problema da parte di Steam.

I giocatori hanno inizialmente trovato una soluzione alternativa che sembra funzionare per la maggior parte degli utenti: la correzione richiede agli utenti di eliminare la cache dei download nelle impostazioni e quindi riavviare Steam.

Steam ha reso noto che il bug alla fine è stato corretto e che i giocatori dovrebbero riavviare il client se si sta ancora verificando l'errore.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza