Xbox Live scompare dai servizi Microsoft: il multiplayer online gratis sembra sempre più vicino con Xbox Series X

I servizi online di Xbox rientrano ora nell'area 'Xbox online service'.

Xbox Live non compare più tra i servizi Microsoft. A quanto pare, la società ha dato il via a una riorganizzazione che ora raggruppa i servizi online di Xbox nell'area Xbox online service, tra gli Xbox Services. La riorganizzazione alimenta i recenti rumor riguardo l'eliminazione dell'abbonamento a pagamento per il multiplayer online, che quindi diventerebbe gratuito per gli utenti.

Ma sarà davvero così? Probabilmente, il colosso di Redmond sta pensando a un nuovo nome per il servizio (come accaduto di recente a Game Pass) ma le recenti indiscrezioni, rafforzate da questo rumor, fanno pensare alla fine di Xbox Live Gold e al multiplayer gratuito con Xbox Series X.

Tuttavia, ancora non possiamo confermare il multiplayer gratis con l'avvento della next-gen. Alcuni, come il giornalista Jez Corden, credono che Xbox Live Gold sarà eliminato rendendo così il multiplayer online gratuito, ma altri hanno pensato che, in realtà, Microsoft potrebbe unire il multiplayer online all'interno di Game Pass.

Corden ha commentato quest'ultima possibilità attraverso Twitter, dicendo che Microsoft non vuole obbligare i giocatori ad abbonarsi a Game Pass per usufruire del multiplayer online.

I rumor hanno invaso la rete da quando l'abbonamento di 12 mesi a Live Gold è stato eliminato dallo store di Microsoft. In seguito, non è arrivata alcuna dichiarazione ufficiale da parte del colosso di Redmond che, forse, potrebbe condividere novità al riguardo nel vociferato nuovo evento in programma per questo mese.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (65)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (65)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza