Dungeons and Dragons potrebbe dire addio al termine 'razza'

I fan si dividono tra favorevoli e contrari.

Dungeons and Dragons potrebbe eliminare il termine "razza" nella creazione del personaggio, e i fan stanno suggerendo molte alternative. A giugno, il progettista di Dungeons and Dragons Jeremy Crawford ha risposto a una domanda su un prodotto Dungeons and Dragons ancora da annunciare, tuttavia i tweet sono riemersi di recente su ResetEra, dove i giocatori hanno avuto una lunga conversazione sui modi di riprogettare il gioco in modo più giusto e ponderato.

Crawford ha citato il tweet in cui si parla del nuovo progetto affermando di essere entusiasta e dichiarando quanto segue: "Entro la fine dell'anno rilasceremo un prodotto (non ancora annunciato) che offre un modo per personalizzare le origini del personaggio di un giocatore, inclusa l'opzione per modificare gli aumenti del punteggio abilità che derivano dall'essere un elfo, un nano o uno dei molti altri personaggi giocabili di D&D. Questa opzione sottolinea che ogni persona nel gioco è un individuo con capacità proprie".

Un fan di Dungeons and Dragons ha risposto alla risposta di Crawford con un suo tweet, dicendo: "Noto che la parola 'razza' non viene utilizzata. WOTC sta cercando di scambiare quella parola con un'altra, forse più accurata? Sento che 'specie' è migliore, ma forse un po' troppo scientifica". "Ecco un fatto divertente", ha risposto Crawford. "La parola 'specie' è in uso almeno dal 14° secolo, che è in un periodo di tempo che D&D emula spesso".

Altri suggerimenti includono lignaggio, parentela, e molto altro. Ma come spesso accade, anche molti altri giocatori si sono detti contrari a cambiare la parola "razza", affermando che certe prese di posizione possono risultare altamente ridicole. Ad ogni modo non ci resta che aspettare notizie sul prossimo progetto di Wizards of the Coast.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (29)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza