Epic Games ora vale la bellezza di 17,3 miliardi di dollari

L'ultimo finanziamento vale 1,78 miliardi di dollari.

Epic Games, editore del popolare videogioco Fortnite, ha annunciato oggi di aver raccolto 1,78 miliardi di dollari tra vari investitori, portando il valore dell'azienda a circa 17,3 miliardi di dollari.

Questa cifra include 250 milioni di dollari già annunciati a luglio dal colosso giapponese Sony, oltre agli investimenti di Baillie Gifford, Fidelity, Lightspeed Venture Partners, Ontario Teachers' Pension Plan Board, David Tepper e fondi gestiti da BlackRock e T.Rowe Price.

Inoltre, gli investitori già presenti nella capitale del publisher KKR e Smash Ventures hanno aumentato la loro quota. Oltre a possedere Fortnite, Epic possiede anche il motore di gioco Unreal. Tali "motori grafici" creano ambienti che consentono agli sviluppatori di creare videogiochi tramite script, thread, rendering e altre funzionalità preesistenti necessari per creare e sviluppare videogiochi. Inoltre la società posiede anche l'Epic Games Store che Sweeney ha creato in risposta a Steam di Valve.

epic

Epic Games, creato nel 1991, è ancora controllata dal suo fondatore e CEO, Tim Sweeney.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Amazon Luna annunciato! Ecco il servizio cloud gaming di Amazon

Utilizzerà la sua tecnologia Amazon Web Services.

'PS5 e Sony in difficoltà, Xbox dominerà il mercato nella next-gen'

David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal ci va giù pesante.

ArticoloC'è tanta Xbox nelle scelte di PS5 - editoriale

I cambi dell'ultimo minuto sui prezzi di lancio e sulle politiche riguardanti le esclusive lasciano intravedere qualche insicurezza nella strategia di Sony.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza