Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Avengers e Spider-Man esclusivo su PS5 e PS4 fanno discutere. Senza Sony l'eroe non ci sarebbe nemmeno stato?

"È un caso isolato".

La notizia che Spider-Man sarà un personaggio esclusivo di PS5 e PS4 per quanto concerne Marvel's Avengers è una notizia che non è di certo passata inosservata e considerando la caratura del personaggio non poteva essere altrimenti. Anche per questo motivo il capo di Crystal Dynamics, Scot Amos, ha cercato di spiegare come l'arrampicamuri sia arrivato all'interno del titolo sviluppato dal suo team.

Amos ne ha discusso con IGN Japan rivelando quanto il rapporto tra Sony e Marvel sia stato fondamentale per l'accordo:

"L'inclusione di Spider-Man è un'opportunità unica per noi data la relazione che PlayStation e Marvel hanno (il riferimento è chiaramente a Marvel's Spider-Man e al prossimo Spider-Man: Miles Morales ma anche al fatto che i diritti cinematografici del personaggio siano nelle mani di Sony Pictures)". La scelta di procedere con una esclusività per PlayStation è per certi versi stata scontata proprio per questi motivi.

E per quanto riguarda i giocatori PC o Xbox delusi da questa scelta? "Marvel's Avengers ha molti eroi e con la vastità e l'ampiezza di questo gioco e di questo universo i giocatori saranno pieni di attività e di cose con cui giocare".

Guarda su YouTube

Amos ha inoltre sottolineato che verranno introdotti molti nuovi eroi con il passare del tempo (Occhio di Falco è il primo esempio) e che il caso di Spider-Man è assolutamente isolato dato che non ci saranno altri personaggi esclusivi per una certa piattaforma.

Cosa pensate del fatto che Spider-Man sarà un personaggio giocabile solo nelle versioni PlayStation di Marvel's Avengers? Scelta quasi obbligata considerando i diritti del personaggio ma molto "antipatica"?

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Marvel's Avengers

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti