Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e Xbox Live: il multiplayer online gratis è davvero in arrivo? La risposta di Microsoft

Solo un sogno o qualcosa di concreto?

Da coloro che hanno sostanzialmente introdotto il multiplayer online a pagamento nell'universo console a quelli che lo rimuoveranno dando vita a una sorta di rivoluzione proprio per l'universo console? Negli ultimi giorni Microsoft sta facendo discutere parecchio con una possibilità potenzialmente incredibile: il multiplayer online completamente gratis.

Sarà uno dei pilastri di Xbox Series X e dell'ecosistema Xbox del futuro? Solo nella giornata di ieri il fatto che Xbox Live sia scomparso dai servizi della compagnia rientrando in una nuova denominazione ha alimentato con decisione rumor che si rincorrono da ormai diverso tempo ma che ora si scontrano con delle dichiarazioni ufficiali della compagnia.

Windows Central ha deciso di contattare direttamente Microsoft che ha prontamente risposto attraverso le parole di un portavoce:

"L'aggiornamento di 'Xbox online service' all'interno dei Microsoft Services Agreement fa riferimento al relativo servizio Xbox che include feature come il cross-save e le richieste di amicizia. Questo aggiornamento a livello di linguaggio intende distinguere quel servizio da quello Xbox Live Gold a pagamento. Non ci sono cambiamenti all'esperienza derivante dal servizio Xbox Live Gold".

In parole povere, multiplayer online gratis? Decisamente no, almeno non per ora. Magari questa eventualità non si verificherà mai o magari Microsoft sta solo aspettando il momento giusto per l'annuncio, ovviamente non ci è dato saperlo. Ciò che sappiamo con certezza è che per il momento ci troviamo di fronte a un secco e perentorio "no".

Cosa ne pensate? Il multiplayer online gratis potrebbe diventare realtà nell'universo console o è una chimera almeno nel breve periodo?

Fonte: Windows Central

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti