xCloud impossibile su iOS? Apple blocca anche Stadia e GeForce Now

La conferma del colosso di Cupertino.

Google Stadia ha contribuito a dare il via a una nuova forma di gaming, lo streaming dal cloud. L'anno scorso, Stadia, xCloud e GeForce Now di Nvidia hanno fatto un grande passo, ma non sono ancora disponibili su iOS. Perché? Apple ha confermato che non consentirà servizi come Google Stadia, xCloud e GeForce Now sulla sua piattaforma.

Parlando con Business Insider questa settimana, Apple ha confermato direttamente che non consentirà i servizi di streaming di giochi su iOS. La compagnia afferma che questi servizi violano la politica dell'App Store e, di conseguenza, non arriveranno su iPhone o su iPad.

"L'App Store è stato creato per essere un luogo sicuro e affidabile in cui i clienti possono scoprire e scaricare app ed è una grande opportunità di business per tutti gli sviluppatori. Prima che entrino nel nostro negozio, tutte le app vengono esaminate in base a determinate linee guida che hanno lo scopo di proteggere i clienti e fornire condizioni eque e paritarie agli sviluppatori", ha dichiarato un portavoce di Apple.

stadia_controller_3

"I nostri clienti possono godere di app e giochi fantastici provenienti da milioni di sviluppatori e i servizi di gioco possono assolutamente essere lanciati su App Store a condizione che seguano le linee guida applicabili a tutti gli sviluppatori, incluso l'invio di giochi singoli per la revisione . Oltre all'App Store, gli sviluppatori possono scegliere di raggiungere tutti gli utenti iPhone e iPad sul Web tramite Safari e altri browser sull'App Store".

Secondo The Verge, la sezione 4.2.7 delle linee guida spiega il motivo per cui xCloud, Stadia e GeForce Now saranno bloccate da Apple. Questa linea guida afferma che "il dispositivo host e il client devono essere collegati a una rete locale e basata su LAN" e per i servizi di cloud streaming, non è così.

Che ne pensate?

Fonte: 9to5google.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pił rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza