Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Batman sarà protagonista di un nuovo videogioco di WB Montreal, parola di Jason Schreier

Il ritorno del Cavaliere Oscuro?

Stando ad alcuni rapporti, sembra che Warner Bros Montreal stia lavorando ad un nuovo videogioco dedicato a Batman, il cui reveal sarebbe atteso per il prossimo DC FanDome, evento a tema DC previsto per il 22 agosto.

Poco fa, Rocksteady aveva annunciato Suicide Squad, titolo dedicato al team di supercriminali, spesso nemico di Batman. Rocksteady si è occupata della trilogia principale Batman Arkham, mentre WB Montreal aveva sviluppato il prequel Batman Arkham Origins, quindi sono entrambe molto legate alla serie.

Secondo il noto giornalista e insider Jason Schreier, Suicide Squad era inizialmente un progetto di WB Montreal, ma esso venne cancellato nel 2016, per poi passare a Rocksteady sotto una nuova veste. I rumor vedrebbero infatti il titolo come un GaaS con elementi co-op, ma questo è ancora da confermare.

WB Montreal, in seguito al passaggio di testimone, si sarebbe occupata di un nuovo titolo ufficiale di Batman, non più appartenente alla serie Arkham, ma l'inizio di una nuova saga. Inizialmente, pare che il protagonista sarebbe dovuto essere Damian Wayne, ma questa prima bozza di trama venne accantonata.

Come supposto da un utente e, in seguito, confermato da Schreier, il nuovo Batman sarà basato sulla storia della Corte dei Gufi, la società segreta che guida Gotham City da dietro le quinte, confermando un rumor in circolazione da anni.

L'evento DC FanDome si prospetta interessante: non solo abbiamo già la conferma della presenza di Suicide Squad, con un reveal ufficiale, ma ora abbiamo anche questo rumor e la presenza di Ed Boon, creatore di Injustice, come ospite d'onore. Che stiano per arrivare una pioggia di annunci? Dovremo aspettare il prossimo 22 agosto per scoprirlo.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un Batman ambientato nella storyline Court of Owls, sviluppato da WB Montreal?

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: Arkham Knight

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti