Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control e Alan Wake sono solo l'inizio, Remedy è già al lavoro su un nuovo titolo ambientato nello stesso universo

Nuova IP o sequel?

Durante lo scorso PlayStation State of Play, Remedy ha mostrato al mondo intero il secondo DLC per il suo titolo di successo, Control. La particolarità di questo contenuto extra, intitolato AWE? Si tratta a tutti gli effetti di un cross-over con un'altra IP Remedy, Alan Wake, confermando l'intenzione della software house di creare un universo condiviso dove tutti i suoi titoli possano coesistere.

Tutto ciò è stato ribadito con un post sul blog ufficiale di Remedy:

"Ogni gioco creato è un'esperienza stand-alone, ma ogni gioco è anche un portale per un universo più grande, con eccitanti opportunità per eventi cross-over.".

Se, fino ad oggi, i legami fra i vari titoli Remedy erano semplicemente sottointesi, nascosti in piccoli documenti o easter egg, l'espansione AWE rappresenta il primo vero ponte fra due giochi. Se l'idea vi intriga, allora siamo lieti di riportare che le fantasie di Remedy non finiscono qui.

Lo studio sarebbe infatti già al lavoro su un nuovo titolo, anch'esso ambientato nello stesso universo narrativo, ormai noto come RCU (Remedy Connected Universe).

Considerando che, al momento, Remedy è all'opera sull'espansione AWE di Control, attesa per il 27 agosto, nonché sulla campagna singleplayer di CrossfireX, è possibile che la nuova IP non vedrà la luce tanto presto. Ma, a conti fatti, sarà davvero una nuova IP?

Remedy si è limitata a confermare che il nuovo gioco sarà ambientato nello stesso universo, ma non ha specificato se si tratterà di un titolo inedito, oppure di un sequel di Control, oppure del tanto richiesto Alan Wake 2.

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Anche voi siete in attesa dell'espansione AWE di Control? Secondo voi il DLC è solo un modo di Remedy per anticipare il ritorno di Alan Wake?

Fonte: Dualshockers