Horizon Zero Dawn colpito da recensioni negative su PC a causa di problemi tecnici

Proteste per un porting non molto amato.

L'uscita di Horizon: Zero Dawn su PC, doveva segnare un momento importante nella storia videoludica, trattandosi di un'esclusiva PS4, proveniente da uno studio first-party di Sony, portato quasi a sorpresa su Steam.

Doveva essere un evento da celebrare e invece è stato "celebrato" a suon di review bombing sullo store Valve. Stando a quanto segnalato da un gran numero di giocatori insoddisfatti, pare che Horizon Zero Dawn su PC sia caratterizzato da parecchi bug e problemi di natura tecnica, i più segnalati dei quali sono framerate inconsistente, scarsa ottimizzazione e crash frequenti.

A causa di queste problematiche, i giocatori hanno iniziato a tempestare la pagina Steam di Horizon con recensioni negative, portando il rating a "Nella Media". Alcuni "recensori" non riescono a spiegarsi la presenza di tutti questi problemi, lanciando l'esempio di Death Stranding, creato con lo stesso engine grafico, ma il cui porting su PC è stato valutato come eccellente.

Il review bombing è una pratica spesso usata dagli utenti per segnalare il loro disappunto in determinati giochi, ma non sempre ciò è legato alla qualità del titolo in sé: come nel caso di The Last of Us Parte 2, tecnicamente perfetto sotto molti aspetti, il review bombing era mirato alla storia e alle scelte narrative adottate, ritenute molto controverse.

Questa volta, non ci troviamo di fronte ad orde di giocatori organizzati in massa per lanciare un messaggio agli sviluppatori, solo utenti insoddisfatti della qualità tecnica di un porting. Sia Sony che Guerrilla Games non hanno ancora annunciato l'arrivo di una patch correttiva, ma ipotizziamo che essa sia già in lavorazione: sarebbe brutto farsi pubblicità negativa mentre si sta lavorando al sequel, Horizon Forbidden West, previsto per il prossimo anno su PS5.

Cosa ne pensate? Avete riscontrato anche voi dei problemi con Horizon Zero Dawn su PC?

Fonte: ScreenRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (28)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza