Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Avengers nasconde un'importante missione segreta nella beta, ecco come trovarla

L'avevate già trovata?

La beta di Marvel's Avengers è ora disponibile per tutti i giocatori PS4 che hanno prenotato il gioco. Al suo interno sono presenti parecchi contenuti, fra cui le prime missioni della campagna single player e svariate missioni multiplayer.

Questi erano i contenuti annunciati ufficialmente, tuttavia pare che al suo interno si celi molto di più. Di cosa stiamo parlando? Di una missione segreta, nascosta lontano da occhi indiscreti, come svelato dai colleghi di GameSpot.

Tale missione è una War Zone ambientata nella tundra innevata della Siberia, già teatro di una missione storia nei panni di Kamala e Hulk. Durante quella missione, dovrete trovare un bunker segreto dello SHIELD. Una volta completata la missione, la tundra non sarà più accessibile nella mappa e nella selezione delle missioni. Ebbene, non è così: avete la possibilità di tornare in quella location, attraverso una missione War Zone. Tuttavia, per farlo, dovrete prima trovare una cassa SHIELD nascosta in un'altra missione.

Una volta ritornati nella tundra, avrete la possibilità di entrare nel vault della SHIELD, traboccante di loot e risorse, ma per farlo dovrete risolvere un puzzle e difendere la postazione dai nemici.

Se siete interessati a questa missione segreta, vi riportiamo qui di seguito una mini guida passo dopo passo. Se volete scoprirla e risolverla per conto vostro, meglio chiudere e andare altrove.

Prima di tutto, come già accennato, bisogna trovare la cassa segreta SHIELD, in modo da ottenere nuovamente l'accesso alla tundra. La cassa in questione è nascosta nella missione Stark Realities, nella regione del Pacifico Nordovest. La cassa SHIELD è nascosta sottoterra e non si può ottenere normalmente. Solitamente, vi basta premere in alto sul D-Pad per scoprire i vari luoghi di interesse, ma la cassa in questione resterà invisibile. Bisognerà utilizzare il localizzatore di segnale (lo stesso usato nella missione in Siberia) per trovarla.

All'inizio della missione, dirigetevi verso il segnalino missione e a sinistra. Eventualmente, incontrerete un muro, ma voi continuate a seguirlo verso sinistra, allontanandovi dalla missione. Quando raggiungerete un precipizio, il vostro segnalatore inizierà ad emettere suoni: seguitelo fino a raggiungere la destinazione indicata. Addentrandovi sempre più all'interno della zona segreta, troverete uno scrigno del tesoro che vi fornirà le coordinate del Vault. A quel punto, potete uscire dalla missione.

Tornando alla War Table, dovreste avere una nuova location sulla mappa e un segno "+" sulla zona della tundra. Selezionandola, dovreste vedere la missione per il vault.

Sarete nuovamente catapultati in Siberia e, anche stavolta, dovrete usare il localizzatore di segnale per trovare il Vault Shield. Fatelo, tuttavia, dopo aver esplorato per bene tutti i punti d'interesse, perché una volta completato il vault, sarete trasportati nuovamente al Quinjet.

Il Vault contiene orde di nemici da affrontare, ma anche svariati punti di controllo da catturare e difendere, per superare i controlli di sicurezza. Ci sono cinque console da conquistare, ognuna di esse rappresentata da un numero. Per aprire le porte di sicurezza, riceverete un codice: dovrete attivare le relative console in ordine, entro 45 secondi l'una dall'altra. Molti nemici vi sbarreranno la strada, ma voi potete eliminarli o ignorarli del tutto. Una volta completata la sequenza, dovrete tornare alle porte del vault e difendere la posizione.

Per aprire il vault, dovrete inserire tre codici diversi, ma ogni volta che ne completerete uno, avrete un checkpoint, quindi non preoccupatevi di perdere troppi progressi. Dopo aver completato le tre sequenze, le porte del vault si apriranno e voi riceverete il bottino al suo interno.

Una volta terminata la missione, tornerete al Quinjet e non potrete più visitare la tundra...a meno che non ripetiate l'intero processo daccapo, scoprendo nuovamente la cassa SHIELD in Stark Realities.

Insomma, scoprire la missione era difficile, ma il loot nascosto al suo interno ne valeva sicuramente la pena.

Voi che ne dite? Avevate già trovato questa missione segreta per conto vostro? Secondo voi ci saranno molti segreti di questo tipo nel gioco completo?

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Marvel's Avengers

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti