Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Trilogy Remastered compare su un retailer UK con data d'uscita e pre-order aperti. L'annuncio è imminente?

Le prove sembrano autentiche, vogliamo crederci?

Tempo fa, una particolare immagine fece rapidamente il giro della rete: in essa, era possibile ammirare una lista di titoli, fra i quali figurava anche un mai annunciato Mass Effect Trilogy Remaster, la cui uscita era fissata per il 29 settembre.

La foto ritraeva un leak proveniente da un noto retailer inglese, GAME. All'inizio, molti avevano classificato questa foto come un placeholder (dato che il nome con cui era noto il gioco nel listino era N7), se non addirittura come fake, quindi non venne tenuta in particolare considerazione.

E invece, ecco la sorpresa: pochi giorni fa, un giocatore UK ha dichiarato su Reddit di essere stato in grado di prenotare la fantomatica Mass Effect Trilogy Remastered, direttamente dall'app del negozio.

Ovviamente, poteva trattarsi di un ennesimo fake per fomentare gli animi, ma qui entra in gioco una seconda testimonianza di un altro giocatore residente in UK, il quale è andato di persona a prenotare il gioco in un negozio GAME. Inaspettatamente, anche lui è stato in grado di prenotare la remaster di Mass Effect, sempre con il nome N7, offrendo lo scontrino come prova.

Alcuni utenti, ex dipendenti GAME, hanno confermato che la schermata del listino e i codici utilizzati nelle prove fornite sono genuine e che la catena non accetta mai pre-ordini per qualsivoglia titolo, se non ha prima ricevuto il via libera diretto dei publisher.

In tal caso, abbiamo qualche domanda: che sta succedendo? La remaster di Mass Effect Trilogy esiste davvero, ma i preordini sono partiti prima dell'annuncio ufficiale, oppure GAME si è sbagliata e ha iniziato a raccogliere caparre per giochi sbagliati?

Al momento non possiamo dirlo con certezza, tuttavia, considerando che la supposta data d'uscita è fissata per il 29 settembre, un annuncio ufficiale (o una smentita) non dovrebbe tardare ad arrivare.

Voi che ne pensate? Errore o leak?

Fonte: Reddit