PS5 avrÓ molte esclusive grazie ai costosi accordi di Sony ma non mancheranno i first party

Mai sottovalutare il potere del dio denaro per un insider.

Qualche giorno fa, Imran Khan, ex senior editor di Game Informer, aveva dichiarato, durante un podcast, che Sony aveva stretto numerosi accordi di esclusività per svariati giochi multipiattaforma tripla-A, in vista dell'imminente lancio di PlayStation 5.

Nello specifico, non stiamo parlando solo di esclusività temporale dei giochi in sé, ma anche contenuti esclusivi e bonus che renderebbero più appetibile la decisione di acquistare PS5.

Un primo risultato di questi accordi lo abbiamo appena visto con Marvel's Avengers: non solo il titolo su PS4 e PS5 avrà contenuti extra e ninnoli vari, ma Spider-Man sarà un contenuto esclusivo per le piattaforme Sony.

Secondo le sue fonti, Sony avrebbe stretto accordi del genere con parecchi publisher e nessuno, a quanto pare, avrebbe detto di no: il colosso giapponese non avrebbe infatti esitato a staccare assegni importanti a svariati zeri. Come suggerisce Khan, dobbiamo prepararci a vedere frasi come "PlayStation Advantage" e "Console Exclusive" in diversi annunci third party futuri.

Ovviamente, queste dichiarazioni hanno solleticato le lingue dei più cinici: Sony starebbe aprendo il portafogli alle terze parti per compensare una probabile carenza di titoli first party per PlayStation 5? Ipotesi sensata, ma per Khan la risposta è no. L'insider avrebbe infatti confermato che la line-up PS5 dei primi due anni sarà ricchissima anche di titoli provenienti dagli studi interni di Sony.

Naturalmente, voci e indiscrezioni di questo genere vanno sempre prese con le pinze, tuttavia, se fossero confermate, creerebbero delle prospettive decisamente intriganti per l'imminente console war next-gen.

Xbox Series X ha dalla sua un hardware molto potente, ma sul lato software PlayStation è sempre stata in netto vantaggio: se a questo dovessimo aggiungere anche dei bonus esclusivi per i titoli terze parti, allora il distacco potrebbe diventare molto più marcato.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: Resetera

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

PS5 supererÓ di gran lunga le vendite di PS2 e PS4

Una console da record secondo un report di un analista.

PS5 meno potente come Xbox Series S? 'Questo tipo di console non ha mai avuto grandi risultati'

'Ma rispettiamo i competitor e le loro filosofie', afferma il CEO di SIE Jim Ryan.

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza