Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing: New Horizons è diventato il secondo gioco più venduto della storia in Giappone

Solo Pokemon resiste all'attacco.

Animal Crossing: New Horizons continua a far registrare vendite elevatissime anche a distanza di mesi dal suo lancio ufficiale. Il successo di questo titolo così estroverso e innocente ha superato ogni più rosea aspettativa, ma nemmeno i più ottimisti potevano immaginarsi il raggiungimento del traguardo di oggi.

Secondo gli ultimi dati di vendita, infatti, Animal Crossing per Nintendo Switch avrebbe superato le 7.500.000 di copie, vendute solo nella terra del Sol Levante. Questo significa che il titolo è ufficialmente diventato il secondo videogioco più venduto nella storia del Giappone.

Poche ore fa, AC:NH era fermo in terza posizione con 7.150.000 di copie, dopo aver superato l'originale Super Mario Bros. per NES, mentre la seconda posizione era occupata da Pokémon Oro e Argento, superiore al simulatore di vita isolana di sole 20.000 unità.

Il sorpasso era praticamente scontato e, infatti, con un rapido aggiornamento dei dati di vendita, abbiamo scoperto che Animal Crossing ha venduto altre 350 mila copie, portando al totale di 7.5 milioni e alla meritata medaglia d'argento, dopo soli 4 mesi dal lancio.

Ora resta solo un ultimo ostacolo da superare, per diventare ufficialmente il titolo più venduto nella storia del Giappone, ovvero quel mostro sacro di Pokémon Rosso, Blu e Verde, con le sue 10.230.000 copie.

Riuscirà Animal Crossing: New Horizons a vendere altre 3 milioni di copie in patria? Difficile, ma non impossibile: la popolarità della serie è elevata e le vendite non accennano a rallentare, quindi può accadere veramente di tutto.

Anche se la scalata alla prima posizione fallirà, i risultati ottenuti da Animal Crossing in così breve tempo meritano rispetto, non credete anche voi?

Voi che ne pensate? Vi aspettavate un simile successo da parte di Animal Crossing: New Horizons?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti