Call of Duty Modern Warfare e Warzone hanno raggiunto l'imponente stazza di 200GB su PC

Addio SSD da 256GB.

Call of Duty: Modern Warfare e la sua modalità battle royale stand-alone Warzone, hanno recentemente raggiunto un importante traguardo su PC: sono diventati i giochi più pesanti in circolazione, ben 200GB di dati.

Questa dimensione mostruosa è stata raggiunta su PC con l'arrivo degli ultimi update, 54GB per Modern Warfare e 47GB per Warzone, in concomitanza con il lancio della Season 5.

I due titoli su console avevano quasi raggiunto i 200GB, ma gli sviluppatori di Infinity Ward sono riusciti ad ottimizzare gli asset pack, riducendo così lo spazio occupato. Inoltre, sempre su PS4 e Xbox One, è presente un'opzione che permette di disinstallare le parti di gioco che non interessano ai giocatori. Chi non fosse interessato alla campagna singleplayer può rimuoverla e tenere solo il multiplayer o viceversa, oppure rimuovere le missioni Spec Ops o Survival.

Sfortunatamente, questa feature è assente nella versione PC, quindi i giocatori "master race" sono obbligati a tenersi l'intero gioco con tutti i suoi componenti. Inoltre, raggiungere i 200GB ha avuto un'altra conseguenza per i possessori PC: Modern Warfare e Warzone sono ora ufficialmente troppo grandi per poter stare all'interno degli SSD da 256GB in quanto, prima della compressione post-installazione che porta tutto a 200GB, i file originali di gioco raggiungono i 242GB, troppo grandi per poter stare in un SSD formattato.

La dimensione di Call of Duty su PC è un problema molto sentito all'interno della community e molti se ne stanno lamentando direttamente con Activision e gli sviluppatori di Infinity Ward, i quali avevano assicurato l'arrivo di un aggiornamento per ridurre il peso del gioco su PC, cosa che ancora non è avvenuta.

Giusto per mettere le cose in prospettiva, ecco il peso su PC di altri videogiochi "mastodontici":

  • Quantum Break - 178GB
  • Destiny 2: Shadowkeep - 165GB
  • Red Dead Redemption 2 - 150GB
  • Final Fantasy XV - 148GB
  • Call Of Duty: Black Ops III - 113GB
  • Gears Of War 4 - 112.3GB
  • Call Of Duty: Infinite Warfare - 101GB
  • Middle Earth: Shadow Of War - 95GB
  • Deus Ex: Mankind Divided - 77GB
cod

Voi cosa ne pensate? Anche voi iniziate a stare stretti con la presenza di Call of Duty Modern Warfare e Warzone sui vostri PC?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza