Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fall Guys è un successo che supera perfino GTA V nella classifica dei più giocati di Steam

Risultati inaspettati e incoraggianti.

Il successo inaspettato del party game Fall Guys non accenna ad arrestarsi: la sua popolarità su Steam e Twitch ha ormai raggiunto livelli incredibili, tale da metterlo in diretta competizione con i grandi big delle rispettive piattaforme.

Il divertentissimo battle royale alternativo di Mediatonic è stato lanciato solo settimana scorsa, ma i suoi risultati sono stati incredibili: su Steam è riuscito ad entrare in tempi record nella classifica dei giochi più giocati, superando perfino blockbuster ad alto budget come Grand Theft Auto V, Rainbow Six Siege e Destiny 2, toccando picchi di 121.000 giocatori connessi contemporaneamente.

Stesso successo anche su Twitch, dove è diventato il secondo gioco più popolare sulla piattaforma, dietro l'immortale League of Lengeds, ma superando in visualizzazioni titoli del calibro di Fortnite, Call of Duty: Warzone e CS:GO.

Una popolarità nata da zero, che ha preso alla sprovvista perfino i suoi stessi creatori: nei primi giorni, infatti, i server non riuscivano a reggere il carico di giocatori e questo ha causato numerosi problemi al matchmaking, con utenti che non riuscivano a trovare una partita. La situazione migliorerà, promettono gli sviluppatori, con l'arrivo di server più potenti nei prossimi giorni.

Nel frattempo, chi è stato in grado di giocare a Fall Guys, è riuscito ad entrare in un mondo fatto di sfide, competizioni e pura e semplice sfortuna, come testimoniano i numerosi video e meme che stanno facendo il giro della rete.

Vi ricordiamo inoltre che il gioco è attualmente disponibile in forma gratuita su PlayStation 4, per tutti gli abbonati PSPlus, quindi non avete scuse per farvelo sfuggire.

Cosa ne pensate? Ve l'aspettavate tutto questo successo per Fall Guys? Avete già vinto qualche partita?

Fonte: Eurogamer