Fall Guys è un successo che supera perfino GTA V nella classifica dei più giocati di Steam

Risultati inaspettati e incoraggianti.

Il successo inaspettato del party game Fall Guys non accenna ad arrestarsi: la sua popolarità su Steam e Twitch ha ormai raggiunto livelli incredibili, tale da metterlo in diretta competizione con i grandi big delle rispettive piattaforme.

Il divertentissimo battle royale alternativo di Mediatonic è stato lanciato solo settimana scorsa, ma i suoi risultati sono stati incredibili: su Steam è riuscito ad entrare in tempi record nella classifica dei giochi più giocati, superando perfino blockbuster ad alto budget come Grand Theft Auto V, Rainbow Six Siege e Destiny 2, toccando picchi di 121.000 giocatori connessi contemporaneamente.

Stesso successo anche su Twitch, dove è diventato il secondo gioco più popolare sulla piattaforma, dietro l'immortale League of Lengeds, ma superando in visualizzazioni titoli del calibro di Fortnite, Call of Duty: Warzone e CS:GO.

Una popolarità nata da zero, che ha preso alla sprovvista perfino i suoi stessi creatori: nei primi giorni, infatti, i server non riuscivano a reggere il carico di giocatori e questo ha causato numerosi problemi al matchmaking, con utenti che non riuscivano a trovare una partita. La situazione migliorerà, promettono gli sviluppatori, con l'arrivo di server più potenti nei prossimi giorni.

Nel frattempo, chi è stato in grado di giocare a Fall Guys, è riuscito ad entrare in un mondo fatto di sfide, competizioni e pura e semplice sfortuna, come testimoniano i numerosi video e meme che stanno facendo il giro della rete.

fall1
fall2

Vi ricordiamo inoltre che il gioco è attualmente disponibile in forma gratuita su PlayStation 4, per tutti gli abbonati PSPlus, quindi non avete scuse per farvelo sfuggire.

Cosa ne pensate? Ve l'aspettavate tutto questo successo per Fall Guys? Avete già vinto qualche partita?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

RaccomandatoHotshot Racing - recensione

Gentlemen, (re)start your engines.

Evercade retroconsole - recensione

Vintage portatile, nel vero senso della parola.

Turrican Anthology è realtà e riporta in vita i leggendari classici Amiga

La storica serie sta per tornare! Il reveal alla Gamescom Opening Night Live.

RaccomandatoBattletoads (2020) - recensione

Sono verdi, mutanti, fanno battute stupide e picchiano duro. E no, non sono le Tartarughe Ninja.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza