Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghostwire: Tokyo è un action o un horror? Cosa dobbiamo aspettarci dal dopo The Evil Within?

Non aspettatevi troppo...terrore.

Ghostwire: Tokyo è stato recentemente mostrato all'evento digitale Quakecon at Home, dove abbiamo potuto ammirarne il sistema di combattimento in azione, insieme all'inaspettata, ma già adorata feature di "accarezzamento cani".

Eppure, c'è qualcosa che ancora sfugge a molti giocatori: che genere di gioco è Ghostwire: Tokyo esattamente? Il primo teaser trailer condiviso tempo fa lasciava intendere fosse un titolo horror, ma i video successivi, di puro gameplay, lo rendevano più incline ad un action in prima persona con elementi sovrannaturali. Dove sta la verità?

Grazie ad una nuova intervista di Game Informer con il director Kenji Kimura, ora sappiamo come stanno le cose:

"Ghostwire: Tokyo è un action adventure, non un gioco horror. Detto questo, ci saranno momenti di mistero e terrore. Questo perché stiamo usando il Giappone come setting del gioco e speriamo di potervi consegnare un'esperienza piena di quell'alone di mistero e paura grazie agli elementi presi dal folklore giapponese, fra Yokai, fiabe, leggende metropolitane e famose storie horror. Ghostwire Tokyo prende la forza di Tango Gameworks, come grafica realistica e atmosfere inquietanti, evolvendole in una direzione leggermente diversa. Questo darà vista ad una Tokyo diversa e misteriosa, ma dotata di una bellezza unica. La difficoltà nel creare un action adventure ci ha permesso di creare un genere di divertimento diverso rispetto a quello che abbiamo offerto in passato. Spero che i giocatori si divertiranno nell'esplorare la città di Tokyo, risolvere i suoi misteri e superare le avversità, grazie all'uso di abilità speciali, ispirate dai tradizionali gesti Kuji-kiri.".

Guarda su YouTube

Ebbene, sembra proprio che Ghostwire: Tokyo non sarà un nuovo The Evil Within, ma qualcosa di più "leggero", dotato comunque di una sana vena horror.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate qualcosa di diverso, a giudicare dal primo teaser trailer? Oppure siete contenti che il titolo non sarà un horror?

Vi ricordiamo che Ghostwire: Tokyo è atteso su PS5 e PC a partire dal prossimo anno.

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

GhostWire: Tokyo

PS4, PS5, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti