Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Zero Dawn supera Death Stranding su PC con quasi il doppio dei giocatori al debutto

Aloy parte bene.

Horizon Zero Dawn è disponibile da poco su PC, ma sta già registrando dei numeri molto importanti, specialmente se rapportati con quelli di un altro titolo dello stesso calibro.

A quanto pare, infatti, l'avventura di Aloy su Steam avrebbe apparentemente superato in vendite Death Stranding, l'opera di Hideo Kojima, registrando quasi il doppio dell'utenza nel periodo di lancio. Nello specifico, Horizon Zero Dawn ha segnato 56.557 giocatori connessi al debutto, contro i 32.515 registrati da Death Stranding.

Un risultato importante, non solo in virtù dell'hype che aveva accompagnato il porting del titolo dall'annuncio al lancio, ma anche alla luce delle diverse polemiche legate ai problemi di natura tecnica, come segnalato dagli esperti di Digital Foundry e riscontrati da molti giocatori.

Specifichiamo, in ogni caso, che qui si parla di giocatori connessi contemporaneamente e non di vendite effettive: in ogni caso, è un dato molto importante e offre chiarezza sulla popolarità di un gioco.

Horizon Zero Dawn se la sta sicuramente cavando bene da questo punto di vista, quindi chi lo sa...è possibile che anche il sequel, Horizon Forbidden West, previsto in futuro su PlayStation 5 possa finire su PC?

Fonte: Twitter