The Witcher 3 nasconde al suo interno una palese citazione a Twilight

Come abbiamo fatto a non notarla?

Un utente di Reddit, herrick17, ha recentemente condiviso sul popolare forum, un post intitolato "Credo di aver trovato una citazione a Twilight", pubblicandolo sul sub di The Witcher 3.

Il messaggio è correlato da uno screen, nel quale è possibile vedere uno spezzone di uno dei vari documenti presenti nel gioco CD Projekt Red. Leggendo il racconto, intitolato "Moribundia: L'ultimo aspetto del vampiro", possiamo notare alcune similitudini con l'opera narrativa di Stephanie Mayer.

Innanzitutto, i personaggi citati nel libro in-game sono Isabella ed Edward, facili da comparare ai protagonisti di Twilight. Come se non bastasse, in Moribundia, Edward viene descritto come un vampiro e (Isa)bella si dice conflitta a causa dei sentimenti che cova sia per lui, sia nei confronti di...un lupo mannaro. Suona familiare?

Allora Isabella prese tra le mani il volto luccicante di Edward e carezzò le sue labbra gelide, distorte in un ghigno cinico.

"Perdonami, amore mio." sussurrò lei, il petto ansante per il pianto. "Ma il mio cuore arde di passione per il lupo mannaro che tu odi immensamente."

"Meglio così." disse Edward, volgendo il volto pallido alla luce della bianca luna. "Con me la tua vita è in pericolo, mentre con il lupo mannaro troverai pace e felicità."

Edward si voltò e si mosse verso l'uscita, ma Isabella gli afferrò il polso. Il tocco della mano di lei era così tenero che il cuore di lui riprese a battere dopo secoli di immobilità.

"C'è dell'altro." disse lei, guardandolo negli occhi. "Sono incinta."

witcher_337x600

Se siete interessati a leggerlo di persona, il libro in questione è ottenibile nella bottega di Hodgson, durante la missione "Un Vecchio Amico".

Cosa ne dite? L'avevate già scoperto per conto vostro, oppure vi era sfuggito?

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza