PS5 punta su feedback aptico e immersività perché 'PS4 è praticamente il massimo dell'esperienza audiovisiva'

Maggior attenzione per il DualSense.

Il CEO di Immersion, la società dietro la tecnologia basata sul feedback aptico del controller DualSense di PlayStation 5, ha spiegato dell'attenzione di Sony per l'immersività della prossima generazione di console.

Molto è stato scritto sul controller DualSense ed a quanto pare, i feedback tattici al suo interno offriranno una nuova esperienza senza precedenti in modo da immergersi ancora di più nel gameplay. Parlando con gli investitori durante la conference call di Immersion, il CEO Ramzi Haidamus ha parlato del controller DualSense e di come crede che Sony si sia concentrata sulla nuova tecnologia tattile grazie a PS4 che offre già un'esperienza audiovisiva davvero eccezionale, piuttosto difficile da migliorare significativamente.

"Riteniamo che Sony abbia svolto un ottimo lavoro offrendo un'esperienza audio surround straordinaria nel corso degli anni", ha affermato il CEO. "Quell'esperienza è praticamente massimizzata. In altre parole, è un po' difficile migliorarla significativamente. E la stessa cosa con il video, l'incredibile grafica su PS4 sarà migliorata con PS5. Ma stiamo arrivando a quel punto in cui è un'esperienza davvero eccezionale. E quindi, la domanda è cosa si migliorerà dopo, motivo per cui crediamo che Sony e altre console di gioco stiano iniziando a concentrarsi sul feedback aptico. È una specie di terza esperienza che consentirà di immergersi di più nel gioco".

ps5ds

Secondo quanto riferito dal CEO, l'esperienza offerta dalla nuova tecnologia nel DualSense sarà la norma in futuro. "Questa è un'esperienza nuova di zecca e che è singolarmente differenziata dalla sensazione tattile", ha detto agli investitori. "E siamo molto entusiasti di questo, non solo perché Sony lo sta facendo, ma crediamo che quel tipo di esperienza sarà la norma e lo standard in futuro".

Non ci resta che aspettare l'uscita di PlayStation 5 per carpire l'esperienza del feedback aptico inserito nel DualSense: secondo quanto affermato, la console sarà disponibile entro la fine dell'anno. A tal proposito, secondo un noto insider, il prezzo della console di Sony potrebbe essere maggiore rispetto a Xbox Series X.

Fonte: WccfTech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza