PS5 decisamente meno potente di Xbox Series X? 'Discorsi irreali per alimentare fanboy aggressivi'

Uno sviluppatore non ci sta e risponde agli ultimi rumor.

La settimana si è aperta con delle dichiarazioni piuttosto forti di un insider che si è fatto conoscere per i diversi rumor soprattutto legati a titoli horror come Silent Hill e Resident Evil. Dusk Golem ha parlato di una differenza di potenza netta tra PS5 e Xbox Series X, una differenza che diventa palesemente a favore della console Microsoft nei titoli multipiattaforma. Tuttavia c'è chi non è assolutamente d'accordo con queste parole, uno sviluppatore potenzialmente più informato di un "semplice" insider.

Matt è una figura molto conosciuta su ResetEra e su diversi forum. Uno sviluppatore che non si è mai lasciato andare a rumor troppo azzardati o a sparate sensazionalistiche ma che è spesso intervenuto per cercare di fare chiarezza. In questi mesi ha sicuramente parlato poco di next-gen spingendo molti a ipotizzare che a conti fatti sapesse poco sulle nuove console. Dopo le parole di Dusk Golem ha tuttavia sentito il bisogno di dire la sua sulla questione potenza e sul presunto divario molto accentuato tra PS5 e Xbox Series X.

"Certamente Xbox Series X è più potente ma il livello di differenza lasciato intendere da quel commento semplicemente non è indicativo di come stiano davvero le cose e non fa altro che alimentare posizioni esageratamente aggressive e irreali di qualche fanboy. Lo sviluppo, inoltre, è molto semplice su entrambe le piattaforme, da questo punto di vista non ci sono vantaggi.

"La differenza di potenza tra PS5 e Xbox Series X è la più piccola che ci sia mai stata tra due console in competizione. Tutti avranno un'esperienza fantastica e questo è esattamente ciò che tutti dovremmo sperare".

1

Rispondendo a un altro utente: "Ribadisco ancora una volta, è letteralmente la differenza più piccola che ci sia mai stata ed è una cosa positiva, è ciò che tutti dovrebbero volere".

Sicuramente una posizione molto diversa da quella di Dusk Golem, un'altra campana che merita di essere ascoltata considerando la credibilità. Probabilmente solo quando avremo le console e i giochi tra le mani potremo effettivamente parlare di performance e di confronti, voi dopo questo scambio insider/sviluppatore cosa pensate della questione?

Fonte: ResetEra

Vai ai commenti (18)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza