Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA vuole portare molti altri giochi su PC dopo il grande successo di Persona 4 Golden

Il successo del gioco ha convinto la società.

Il successo di Persona 4 Golden su Steam ha spinto SEGA a considerare di portare ulteriori giochi su PC in futuro. L'acclamato JRPG ha venduto oltre mezzo milione di copie su Steam dalla sua uscita il 14 giugno ed è considerato un ottimo porting.

SEGA Sammy ha recentemente tenuto una sessione di domande e risposte per gli investitori dopo aver pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre per il periodo tra aprile e giugno 2020. Con ottimi numeri di vendita per il lancio su PC di Persona 4 Golden, un investitore ha chiesto se la società ha eventuali piani per pubblicare giochi appena pubblicati anche su Steam.

"Grazie al successo di Persona 4 Golden e al suo basso prezzo di vendita, le vendite sono state molto più elevate del previsto", hanno risposto Haruki Satomi, presidente e COO del gruppo e Koichi Fukazawa, vicepresidente esecutivo senior e CFO del gruppo. "Continueremo a promuovere attivamente il porting di titoli rilasciati in precedenza su Steam e su nuove piattaforme. Stiamo anche negoziando con i possessori di piattaforme per nuovi giochi in futuro e stiamo valutando modi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Tra questi ci sono delle misure, come preparare le versioni per PC dei titoli dall'inizio, pensando alle versioni multipiattaforma".

Per adesso SEGA ha annunciato che il prossimo capitolo della serie Yakuza, Like a Dragon, sarà disponibile anche su PC. Non ci resta che aspettare e vedere cos'ha in serbo la società per tutti i fan. Magari Persona 5 Royal? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Persona 4 Golden

PlayStation Vita, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti