Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

xCloud bloccato su iOS? Gli utenti Microsoft lanciano delle petizioni contro Apple

In moltissimi hanno aderito all'iniziativa.

La scorsa settimana Apple aveva annunciato di non supportare il servizio di cloud gaming di Microsoft, xCloud. Com'era comprensibile, molti giocatori Xbox che possiedono dispositivi iOS si sono infuriati, ed ora stanno inoltrando reclami direttamente ad Apple, in modo che la società possa riconsiderare la sua decisione.

Nel subreddit Xbox One, l'utente AvengedFADE ha espresso il proprio disappunto nei confronti dell'azienda e ha fornito un sito web in cui inviare reclami direttamente ad Apple, con una serie di collegamenti che rimandano a Change.org, Better Business Bureau Apple California e FTC. Sotto i link, l'utente ha continuato a spiegare quanto sia arretrata questa decisione e come una parte gigantesca di utenti mobile non sarà in grado di utilizzare questa funzione che tutti gli utenti di Game Pass hanno.

Il motivo per cui Apple non vuole xCloud nel suo App Store è alquanto strano: in sostanza la società non può autorizzare un'app che offre servizi che non possono essere monitorati da Apple stessa. Ciò non ha molto senso, perché ad esempio, applicazioni come Netflix che offrono centinaia di film e serie TV in streaming, non dovrebbero essere presenti dato che il funzionamento è più o meno lo stesso.

Guarda su YouTube

Non solo xCloud ha avuto problemi con Apple: altre piattaforme come Google Stadia e GeForce Now devono ancora arrivare sui dispositivi iOS, proprio per la rigida politica della società. Attualmente gli utenti sperano ancora in un cambio di rotta da parte di Apple, ma è molto probabile che la sua decisione non cambi. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Dualshockers