Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock 4 si svela tra Unreal Engine 4 e primi succosi dettagli sul ritorno della serie

Un mondo nuovo, esperienza narrativa diversa e molto altro.

I primi dettagli per il prossimo gioco BioShock sono emersi tramite gli annunci di lavoro di Cloud Chamber. Secondo il team, il nuovo BioShock utilizzerà Unreal Engine 4 e presenterà un mondo completamente nuovo.

A quanto pare, poiché BioShock 4 non avrà Rapture, potremmo essere di fronte ad una sorta di soft reboot del franchise. Il gioco sarà un'esperienza narrativa totalmente nuova e dato che non uscirà presto, possiamo tranquillamente presumere che riguarderà solo le piattaforme di nuova generazione. Il gioco avrà anche un combattimento FPS accessibile, soddisfacente e che consente un alto grado di espressione e sperimentazione del giocatore in un mondo altamente reattivo. Non solo, ma avrà vari stili di gioco e incontri che possono essere risolti attraverso l'ingegnosità del giocatore.

Inoltre, il gioco avrà anche sequenze cinematografiche sistemiche e in-game. Inoltre, combinerà scene fatte a mano e interazioni sistemiche. Il team mira a creare un mondo "vivo" che offra ai giocatori varietà in ogni fase del gioco. Ancora una volta ribadiamo che BioShock 4 è in una fase di sviluppo davvero iniziale. Pertanto, alcune delle suddette funzionalità potrebbero non trovare spazio nel gioco finale. Tuttavia, questi primi dettagli potranno soddisfare sicuramente la maggior parte dei fan di BioShock.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: DSOG

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock: The Collection

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti