Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 punterà molto sulla distruttibilità degli ambienti

"I proiettili mostreranno davvero quanto possono essere devastanti", parola di CD Projekt RED.

Con Cyberpunk 2077, CD Projekt RED sta ponendo enfasi sulla reattività non solo in termini di storia, ma anche di gameplay; tra questi, non solo sparatorie ad effetto, ma a quanto pare anche gli ambienti giocheranno un ruolo fondamentale, dato che saranno distruttibili.

Durante un'intervista, il designer Pawel Kapala ha affermato che CD Projekt RED pone molta enfasi sull'avere ambienti distruttibili nel gioco, in modo che quando i giocatori finiscono uno scontro a fuoco in un ambiente, possono guardarsi intorno e vederlo trasformarsi fisicamente come risultato di tutto quel combattimento. Kapala afferma che dai dettagli più minuti - come il vetro frantumato ed i cocci di bottiglia - alle cose che avranno un impatto maggiore sulle meccaniche di combattimento - come la copertura distruttibile - gli ambienti saranno in buona sostanza in primo piano all'interno di Cyberpunk 2077.

"Abbiamo posto molta enfasi sull'avere ambienti distruttibili nel nostro gioco", ha detto Kapala. "I giocatori sperimenteranno da dettagli semplici, come bicchieri e bottiglie che esplodono all'impatto dei proiettili, a cose più grandi, come le coperture distruttibili. Vogliamo che i giocatori utilizzino effettivamente alcune armi per distruggere la copertura, in modo che i nemici siano in svantaggio. Tutte queste cose danno la sensazione che i proiettili delle armi portino effettivamente potenza con loro. E questo si estende anche ad altro, come ad esempio se viene colpito un tubo con dentro dell'acqua, vedrete l'acqua sgorgare dal punto in cui il tubo è stato colpito".

Grazie all'episodio di Night City Wire di ieri abbiamo potuto dare uno sguardo ad una serie di dettagli su Cyberpunk 2077, come ad esempio i background da cui partire, l'enigmatico Johnny Silverhand e le armi che i giocatori utilizzeranno nel gioco.

Cyberpunk 2077 verrà pubblicato il 19 novembre per PS4, Xbox One e PC. Al momento del lancio sarà anche ottimizzato per le console di nuova generazione, ma l'anno prossimo riceverà anche una versione dedicata per PS5 e Xbox Series X.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti