Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GoldenEye 25: chiude il progetto fan-made, chi possiede l'IP non ci sta

I creatori continueranno comunque a sviluppare il gioco senza ispirarsi a GoldenEye.

I creatori della mod GoldenEye: Source per il multiplayer online per PC, hanno rivelato nell'ottobre 2018 un nuovo e più grande progetto GoldenEye per Unreal Engine 4. Si trattava di GoldenEye 25, un progetto iniziato all'inizio del 2018 e che mirava a offrire una versione modernizzata dell'esperienza del titolo originale, con una grafica migliore e anche alcune modifiche al gameplay. Il suo obiettivo doveva essere terminato entro il suo 25° anniversario, nell'agosto 2022.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con GoldenEye 007, si tratta di un titolo sparatutto in prima persona e stealth sviluppato da Rare e pubblicato da Nintendo nel 1997, esclusivamente per la classica piattaforma Nintendo 64. Ebbene, purtroppo è stato condiviso che il progetto GoldenEye 25 verrà interrotto a seguito di una richiesta di cessazione dell'attività da parte di MGM/Danjaq, titolare dei diritti del franchise di James Bond. A tal proposito gli sviluppatori hanno condiviso una nota.

"Cari amici, siamo spiacenti di informarvi che chi detiene l'IP originale ci ha chiesto di fermare il progetto. Questa era un qualcosa nato nella nostra testa, ma abbiamo fatto del nostro meglio per andare avanti. Ovviamente obbediremo e vogliamo ringraziarvi per il vostro continuo supporto. Non possiamo fare un gioco dedicato a James Bond, ma possiamo comunque fare un ottimo gioco con tutti gli aspetti amati del nostro sparatutto d'azione preferito degli anni '90. Se siete ancora interessati a seguirci, visitate @projectianus dove condivideremo lo sviluppo del nostro nuovo gioco. Questo account invece verrà eliminato entro venerdì".

Non ci resta quindi che tenere un occhio sul nuovo progetto.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

GoldenEye 007: Reloaded

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti