Max Payne? 3 videogiochi, 11 anni di onorata carriera e...più di 2000 persone uccise

Un massacro in bullet time.

Vi siete sempre domandati quante persone abbiano effettivamente ucciso alcuni dei personaggi più iconici dei videogiochi? No? Be a quanto pare il buon SEX-POSITIVE GAMER decisamente sì. Dopo quanto fatto con il Sam Fisher di Splinter Cell, lo youtuber si è recentemente lanciato nell'analisi di un personaggio iconico ed estremamente pulp come Max Payne!

Tre videogiochi spalmati nel corso di 11 anni di onorata carriera videoludica per un totale di...2241 persone uccise. Numeri da capogiro distribuiti tra l'altro in maniera quanto meno particolare. Max è infatti partito piuttosto forte con ben 652 uccisione nel suo debutto sul mercato calmandosi notevolmente con il secondo capitolo in cui uccide appena 373 persone a cui vanno sommate le 91 di Mona Sax. Ma è con il terzo capitolo che le cose prendono una piega da vera strage.

Il caldo brasiliano deve essere una fonte d'ispirazione niente male per un Max che uccide addirittura 1216 persone. Naturalmente i videogiochi violenti sono il pane quotidiano dei gamer e non c'è nulla di intrinsecamente negativo in questo ma poche volte ci si è soffermati sul numero di individui virtuali effettivamente eliminati e il conteggio portato avanti da questo YouTuber è piuttosto interessante da questo punto di vista. Avreste mai immaginato di aver fatto una tale carneficina nei panni del tormentato Max?

Per quanto il buon Max debba forse darsi una calmata, questa curiosa statistica ci ricorda che adoreremmo superare la barriera delle 3000 uccisione in un Max Payne 4. Quanto sarebbe bello un ritorno della serie?

Fonte: Kotaku

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza