Assassin's Creed Valhalla ha Eivor femmina come personaggio canonico

Almeno nella nuova graphic novel.

Anche se Ubisoft ha affermato che in Assassin's Creed Valhalla sia Eivor femmina che maschio saranno canonici, la graphic novel del gioco racconta una storia diversa. La serie di graphic novel di Dark Horse, Assassin's Creed Valhalla: Song of Glory descrive la vita di Eivor prima del videogioco di Ubisoft e a quanto pare il personaggio scelto è proprio quello femminile. A tal proposito, ricordiamo che si tratta comunque di spoiler, perciò se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite oltre.

Gli ex dirigenti di Ubisoft, ora licenziati, avevano storto il naso su un'eventuale sviluppo di giochi con soli personaggi femminili come protagonisti. Alcuni sviluppatori avevano svelato che in Assassin's Creed Odyssey, Kassandra doveva essere la star del gioco, mentre Aya di Origins e Evie Fry di Syndicate avrebbero dovuto avere un ruolo molto più importante.

I primi dettagli sui tre volumi di Assassin's Creed Valhalla: Song of Glory sono stati rilasciati per la prima volta diverse settimane fa, ma un elenco della raccolta di Penguin Random House con tutti i numeri - che non sarà pubblicata fino ad aprile 2021 - ha fornito molti più dettagli. Ricordiamo la presenza di spoiler.

ac

Ecco cosa si legge nella descrizione di questi volumi: "I vichinghi impavidi affrontano il loro destino in questo prequel alla ricerca della gloria del prossimo videogioco di successo di Ubisoft, Assassin's Creed Valhalla".

"Le tensioni aumentano quando un villaggio stretto tra due regni rivali viene brutalmente razziato. Eivor, guerriera e figlia del saggio re Styrbjorn, invia i predoni, salva gli abitanti del villaggio e rivendica l'insediamento per suo padre. Cattura anche un prigioniero - una donna, Gull, lasciata indietro dai rivali, che dichiara di possedere i segreti di Asgard stessa. Ma c'è di più in Gull di quanto non sembri, e la sua cattura porterà morte e distruzione alla famiglia di Eivor. In disgrazia e attratta dalla promessa di tesori e gloria, Eivor intraprende una pericolosa ricerca per riconquistare il suo onore, ma quale terrore attende nel tempio dimenticato di un potente dio? Per tutto il tempo, suo fratello Sigurd forgia la propria leggenda mentre cerca fortuna nelle terre dell'Est. a casa, trova nuove armi e farà una scoperta che cambierà per sempre il suo destino...".

"Eivor ha un fratello! E viaggerà in Oriente...È già stabilito che i primi Assassini erano attivi lì a quel punto - potrebbero essere la ragione del suo viaggio? E che ne è stato di lui dopo?".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile dal 17 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco arriverà anche sulle console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza