Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blockbuster sopravvive diventando...un hotel

L'ultimo negozio della storica catena ha una nuova vita.

Al di là dei videogiocatori più giovani probabilmente quelli non di primissimo pelo avranno almeno una volta acquistato anche dei videogiochi in un Blockbuster, in un negozio di une delle catene in passato più diffuse e importanti del mondo.

Ovviamente si trattava di una catena destinata soprattutto al noleggio e acquisto di film, una catena che è progressivamente scomparsa fallendo di fronte al netto cambiamento nel modo di fruire il medium su cui basava il proprio successo. Però come vi avevamo ricordato non troppo tempo fa parlando di un documentario dedicato, esiste ancora un ultimo Blockbuster. Un baluardo che ora è pronto a trasformarsi per cercare di sopravvivere. Come? Diventando una sorta di hotel.

Sì, avete capito bene, l'ultimo Blockbuster è diventato un Airbnb a tutti gli effetti e a partire dal 17 agosto in quel di Bend, Oregon (USA) sarà possibile passare una notte all'interno del negozio con un comodissimo divano che si trasforma anche in un confortevole letto. Ovviamente non possono mancare una marea di DVD e snack per una serata/nottata film perfetta.

Le immagini parlano da sole ma ce ne sono molte di più sulla pagina ufficiale di questo curioso Blockbuster/hotel.

Anni fa avreste mai pensato che l'ultimo negozio Blockbuster sarebbe diventato questo?

Fonte: Twinfinite