Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite rinviato al 2021? Microsoft aveva pensato di dividere il gioco in più parti

Lo rivela Phil Spencer.

A quanto pare, la decisione di rinviare Halo Infinite al prossimo anno è stata solo l'ultima risorsa di Microsoft.

Anche se il rinvio al 2021 potrebbe non aver generato le migliori reazioni su internet, la notizia è stata a dir poco scioccante. Infinite era l'unico nuovo gioco first party confermato per il lancio di Xbox Series X, quindi la delusione dei fan è comprensibile.

Della questione ha parlato il boss di Xbox Phil Spencer, il quale ha detto che non è stata una decisione presa alla leggera.

"Vorrei iniziare semplicemente riconoscendo che è una delusione per i fan", ha detto Spencer nell'ultimo episodio dello show Animal Talking di Gary Whitta, come riportato da Stevivor.

"È deludente per le persone, è deludente per noi. Non vedevamo l'ora di allineare Halo Infinite e Xbox Series X".

Guarda su YouTube

È interessante notare che Spencer, insieme alla leadership dello studio, ha considerato di dividere il gioco in parti separate che sarebbero state lanciate individualmente in date diverse, ma alla fine la possibilità è stata scartata dopo 24 ore di discussioni.

"Semplicemente non ci sembrava l'uscita che avremmo voluto per Halo", ha detto Spencer.

"Chiedo scusa ai fan, perché non mi piace creare aspettative e poi non soddisfarle, ma credo anche che stiamo prendendo la decisione giusta, a lungo termine, sia per Xbox che per Halo e per i nostri clienti", ha aggiunto.

Spencer ha anche ribadito che il rinvio di Halo Infinite non influirà sul lancio di Xbox Series X. Microsoft ha confermato che la console sarà lanciata a novembre.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.