Metro, nuovo capitolo in arrivo. 4A Games lavora anche su una nuova IP AAA e sul multiplayer

Lo rivela il CEO dello studio commentando l'acquisizione di Embracer Group.

Poco fa, vi abbiamo riportato la notizia dell'acquisizione di 4A Games da parte di Embracer Group. Come saprete, lo studio di sviluppo è famoso, soprattutto, per Metro e sembra proprio che potremmo ricevere un nuovo gioco della serie, stando al CEO della compagnia, Dean Sharpe.

Sharpe, commentando l'acquisizione, ha prima detto che "Embracer Group e Saber Interactive sono i partner perfetti per 4A Games e per la nostra prossima fase di crescita".

In seguito ha aggiunto: "continueremo a costruire il franchise di Metro e ci concentreremo sul portare un'esperienza multiplayer alla nostra base di fan. Non vediamo l'ora di costruire una nuova e ancora più ambiziosa IP AAA nel prossimo futuro".

Dalle parole del CEO, sembra proprio che lo studio non voglia abbandonare la serie Metro e, molto probabilmente, vedremo un nuovo capitolo per next-gen. Inoltre, Sharpe menziona il multiplayer, il che suggerisce che la compagnia potrebbe lavorare a qualcosa di legato al multigiocatore, nonostante il team sia conosciuto per le sue esperienze single player.

Metro_08_14_19

Infine, ancora più interessante, Sharpe parla di una nuova e ambiziosa IP tripla A che sarà sviluppata in futuro. Non abbiamo idea di cosa si tratterà, in quanto non è stato condiviso alcun dettaglio in merito.

Non resta che attendere comunicazioni da 4A Games per scoprire se e quando arriveranno il nuovo metro, il progetto legato al multiplayer e questa nuova IP.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza