Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

P.T. compie sei anni: celebriamo la demo di Silent Hills di Hideo Kojima

Un ricordo dai big dell'industria videoludica.

Sorprendente nella sua presentazione e controversa nel suo addio, P.T., la demo horror che sembrava dare un nuovo benvenuto al genere survival su PS4 grazie al lavoro di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, ha già un posto nella storia, poiché il gioco non ha mai visto la luce. Ad ogni modo in molti sono rimasti legati a questa demo e oggi ne celebrano i sei anni.

Tramite una pubblicazione sul suo account Twitter ufficiale, Geoff Keighley, produttore di The Game Awards ed appassionato di eventi del settore, ha ricordato che il 12 agosto 2014 è stata pubblicata P.T, una demo ispirata al progetto che in quel momento era noto come Silent Hills e avrebbe riportato in vita la serie Konami. Sfortunatamente, questo progetto si era formato insieme allo sviluppo movimentato di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e dopo la partenza di Kojima, anche il gioco horror ha avuto i suoi giorni contati.

In molti hanno celebrato il gioco, tra cui anche IGN che ha pubblicato uno screenshot, con Cliff Bleszinski che ha risposto sotto affermando: "Quello fu esattamente il momento in cui mi resi conto che non potevo più gestire giochi così spaventosi". Di seguito potete dare uno sguardo ad alcuni tweet.

Avete mai provato questa terrificante demo? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti