Xiaomi presenta un TV OLED trasparente da oltre 7.000 dollari

In arrivo in Cina per il decimo anniversario.

In circolazione ora ci sono moltissimi televisori che forniscono immagini nitide e profonde; ma se il vostro prossimo TV fosse...trasparente? Questo è ciò che promette Xiaomi con il suo prossimo progetto. Mi TV LUX OLED Transparent Edition è un nuovo prodotto annunciato nell'ambito della celebrazione del decimo anniversario di Xiaomi che, secondo le immagini della stampa, permetterà di visualizzare oggetti che fluttuano nello spazio vuoto.

Questa TV è in grado di rendersi trasparente in parte grazie al fatto che Xiaomi ha inserito tutto l'hardware nella sua base circolare anziché dietro il display. Ma la parte più magica di come ha effettivamente realizzato uno schermo OLED trasparente si riduce all'utilizzo della tecnologia transparent OLED (TOLED). Come accennato sul sito della Universal Display Corporation, che analizza tutte le specifiche, gli schermi TOLED utilizzano componenti trasparenti lungo tutto il bordo che compone lo schermo e senza necessità di retroilluminazione (ogni diodo emette la propria luce, da cui l'acronimo); in questo modo le immagini possono sembrare fluttuanti. La maggior parte degli altri schermi OLED utilizza uno strato catodico riflettente, che impedisce di vedere attraverso di esso, anche se la parte posteriore è stata rimossa.

Il risultato è un televisore trasparente da 55 pollici che "sembra un semplice display di vetro" quando è spento. Acceso, ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, tempo di risposta di 1 ms, rapporto di contrasto di 150.000: 1 e ha il 93% del profilo colore DCI-P3. Attualmente Xiaomi ha mostrato solamente immagini di questo TV e non video in cui è possibile vederlo in funzione.

toled

Ad ogni modo, il TV è previsto per uscire in Cina il 16 agosto e per adesso verrà venduto solo in questo territorio ad un prezzo di circa 7.200 dollari.

Fonte: The Verge

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza