Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla: il creative director Ashraf Ismail è stato licenziato da Ubisoft

In seguito alle indagini sulla cattiva condotta lavorativa.

Ashraf Ismail, creative director di diversi giochi Assassin's Creed, è stato formalmente licenziato da Ubisoft a seguito di un'indagine sulle accuse di cattiva condotta lavorativa.

La notizia è stata comunicata ieri da Ubisoft Montreal tramite un'e-mail interna ottenuta da Kotaku.

"A seguito di un'indagine di una società esterna, è stato stabilito che il rapporto di lavoro di Ashraf con Ubisoft doveva essere interrotto", si legge nel messaggio. "Non possiamo fornire dettagli su questa indagine riservata."

Ismail si è dimesso dal suo ruolo di creative director del prossimo Assassin's Creed Valhalla a giugno a seguito di pesanti accuse. Diverse donne hanno affermato che Ismail aveva nascosto il fatto di essere sposato mentre intratteneva relazioni con loro.

Molte di queste donne hanno affermato di essere state contattate privatamente da Ismail dopo aver rivelato di essere fan del franchise di Assassin's Creed.

Alcuni hanno anche affermato che Ismail aveva discusso con loro del suo lavoro sulla serie, fornendo dettagli sullo sviluppo non annunciati pubblicamente.

Ismail è stato il creative director di Assassin's Creed 4: Black Flag, Assassin's Creed Origins e di Assassin's Creed Valhalla.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti