Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite rimosso da Google e Apple? Sweeney: 'vogliamo più equità per gli sviluppatori'

Ecco la lotta che sta portando avanti il CEO di Epic Games.

Non c'è dubbio che oggi sia stata una giornata piuttosto impegnativa chi lavora in Epic Games, soprattutto per il team di legali. Dopo aver citato in giudizio Apple e Google per aver rimosso Fortnite dalle rispettive piattaforme digitali, molti hanno accusato l'azienda che tutto ciò fosse una semplice trovata pubblicitaria, mentre altri affermano che lo stanno facendo esclusivamente per soldi. Tim Sweeney, fondatore di Epic, ha dichiarato che niente di tutto questo è vero.

Attraverso Twitter, Sweeney ne ha parlato e ha chiarito che la loro scelta è stata fatta in modo che tutti gli sviluppatori possano godere di una piattaforma che permetta loro di trarre vantaggio in modo aperto ed equo: "Oggi, Apple ha affermato che Epic sta cercando un accordo speciale, ma non è vero. Stiamo combattendo per piattaforme aperte e modifiche alle politiche in modo che possano avvantaggiare tutti gli sviluppatori. E sarà una dura lotta!".

Come dice appunto Sweeney, questa sarà una lotta piuttosto dura e sicuramente non è qualcosa che verrà risolto dall'oggi al domani. Per ora, dobbiamo solo aspettare per scoprire come procederà l'intera faccenda. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Che ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti