Ghost of Tsushima e Nintendo Switch i più venduti negli USA nel mese di luglio

Ecco tutti i dati.

Nintendo Switch è stata ancora una volta la console più venduta negli USA, secondo il rapporto di NPD di luglio 2020, e Ghost of Tsushima è stato il gioco più venduto del mese.

Le vendite software hanno raggiunto i 3,3 miliardi di dollari a luglio 2020, con un aumento del 34% anno su anno. La spesa per i contenuti digitali, che include download di giochi completi, contenuti post-lancio, dispositivi mobili e spese di abbonamento, è aumentata del 41%. La spesa per i contenuti nel 2020 dall'inizio dell'anno ha raggiunto 23 miliardi di dollari, in aumento del 21% su base annua, con i maggiori guadagni provenienti dalla spesa per i contenuti digitali su console.

Ghost of Tsushima è stato il titolo più venduto di luglio e ha debuttato come il quinto gioco più venduto dall'inizio dell'anno. Call of Duty: Modern Warfare è stato il secondo best seller del mese. Paper Mario: The Origami King è stato il terzo gioco più venduto e The Last of Us: Parte II, il numero uno del mese scorso, è stato il quarto titolo più venduto. Rimane anche il terzo gioco più venduto del 2020 da inizio anno.

1
2
3
4

La spesa per quanto riguarda l'hardware è diminuita del 2% anno su anno attestandosi a 166 milioni di dollari, ma è aumentata del 22% da inizio anno con 1,8 miliardi di dollari anno su anno. Nintendo Switch è stata ancora una volta la piattaforma hardware più venduta di luglio.

La spesa per gli accessori ha raggiunto i 170 milioni di dollari, in crescita del 34% su base annua. Il controller wireless Xbox Elite Series 2 è stato l'accessorio più venduto di luglio e dall'inizio dell'anno. Complessivamente, la spesa dei consumatori per hardware, contenuti e accessori per videogiochi è stata di 3,6 miliardi di dollari a luglio 2020, in crescita del 32% anno su anno.

La spesa dall'inizio dell'anno ha raggiunto 26,0 miliardi di dollari, in aumento del 21% rispetto al 2019. La spesa per contenuti, hardware e accessori è superiore di oltre il 20% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza