Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA perde pezzi: il veterano Lazlow Jones lascia Rockstar Games

L'addio dopo 19 anni con la compagnia.

Dopo aver trascorso 19 anni in Rockstar Games lavorando come writer, produttore e director, Lazlow Jones ha lasciato lo sviluppatore di GTA nel mese di aprile. La notizia è stata scoperta solo ora come parte di un aggiornamento del suo profilo LinkedIn.

Secondo quanto riferito, Jones ha lasciato lo studio per problemi personali.

Come dice Jones su LinkedIn, lo sviluppatore ha "lavorato per quasi 20 anni in Rockstar Games come director, produttore e writer per i franchise storici di Grand Theft Auto, Red Dead Redemption, Bully, Max Payne, Midnight Club e altri."

Jones è stato anche "co-presidente del dipartimento di produzione di Rockstar Games ed ero responsabile dei contenuti audio e video creativi in-game, lavorando direttamente e scrivendo con il co-fondatore e Head of Creative di Rockstar Dan Houser."

Jones era piuttosto popolare nella community grazie alla sua apparizione come easter egg o curatore radiofonico nel franchise di Grand Theft Auto. La sua prima apparizione radiofonica fu in Grand Theft Auto III, mentre in Grand Theft Auto V è apparso come personaggio.

Questa non è la prima partenza nella famiglia Rockstar Games: il produttore Leslie Benzies se ne è andato all'inizio del 2016 dopo aver lavorato su tutti i titoli Rockstar da GTA III.

Dan Houser, il co-fondatore della compagnia, ha lasciato Rockstar Games nel marzo 2020, diversi mesi dopo aver scritto Red Dead Redemption 2. Si dice che suo fratello Sam Houser sia ora a capo dello studio.

Che ne pensate? La partenza di Lazlow Jones influirà sullo sviluppo del prossimo GTA?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti