GTA perde pezzi: il veterano Lazlow Jones lascia Rockstar Games

L'addio dopo 19 anni con la compagnia.

Dopo aver trascorso 19 anni in Rockstar Games lavorando come writer, produttore e director, Lazlow Jones ha lasciato lo sviluppatore di GTA nel mese di aprile. La notizia è stata scoperta solo ora come parte di un aggiornamento del suo profilo LinkedIn.

Secondo quanto riferito, Jones ha lasciato lo studio per problemi personali.

Come dice Jones su LinkedIn, lo sviluppatore ha "lavorato per quasi 20 anni in Rockstar Games come director, produttore e writer per i franchise storici di Grand Theft Auto, Red Dead Redemption, Bully, Max Payne, Midnight Club e altri."

Jones è stato anche "co-presidente del dipartimento di produzione di Rockstar Games ed ero responsabile dei contenuti audio e video creativi in-game, lavorando direttamente e scrivendo con il co-fondatore e Head of Creative di Rockstar Dan Houser."

Jones era piuttosto popolare nella community grazie alla sua apparizione come easter egg o curatore radiofonico nel franchise di Grand Theft Auto. La sua prima apparizione radiofonica fu in Grand Theft Auto III, mentre in Grand Theft Auto V è apparso come personaggio.

gta_v_stunning_screen_6_850x560

Questa non è la prima partenza nella famiglia Rockstar Games: il produttore Leslie Benzies se ne è andato all'inizio del 2016 dopo aver lavorato su tutti i titoli Rockstar da GTA III.

Dan Houser, il co-fondatore della compagnia, ha lasciato Rockstar Games nel marzo 2020, diversi mesi dopo aver scritto Red Dead Redemption 2. Si dice che suo fratello Sam Houser sia ora a capo dello studio.

Che ne pensate? La partenza di Lazlow Jones influirà sullo sviluppo del prossimo GTA?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

Nintendo Switch Pro avrÓ un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

'Apple non ha alcun diritto sui frutti del lavoro di Epic'

Epic Games all'attacco con una nuova deposizione.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza