Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Playdate: l'affascinante console 'a manovella' mostra in video i suoi giochi. E c'è anche DOOM!

La piccola portatile scatena la fantasia.

La console Playdate è stata annunciata l'anno scorso ed è sembrata subito molto interessante: si tratta di un piccolo palmare con giochi incorporati, uno schermo in bianco e nero e una manovella che alcuni sviluppatori useranno come meccanismo di controllo. Più di un anno dopo, abbiamo ricevuto solo aggiornamenti minori, ma ora l'account Twitter di Playdate ha presentato le anteprime di alcuni dei giochi a cui stanno lavorando gli sviluppatori esterni, con la promessa di ulteriori notizie in arrivo.

Circa 250 persone in tutto il mondo hanno messo le mani sui kit di sviluppo, afferma l'account Twitter, e ora mostrano parte del loro lavoro. Vale la pena notare, tuttavia, che non tutti questi giochi verranno necessariamente forniti con Playdate: potrebbero finire per essere degli esperimenti che non saranno pubblicati o potrebbero semplicemente non entrare nella prima stagione di contenuti del sistema.

Qui sotto potete vedere una carrellata di giochi per Playdate, compreso Doom dove per sparare si userà la manovella della console:

Gli sviluppatori della console promettono a breve ulteriori dettagli su Playdate, tra cui una data di uscita e un elenco di titoli di lancio. Ma in serbo per i fan ci sarebbe anche una "sorpresa".

Che ne pensate di Playdate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom

Xbox 360, Nintendo GBA, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti