Super Mario Bros: una copia rarissima può essere vostra...comprando delle azioni

Un approccio di certo non convenzionale.

Una piattaforma di investimento prevede di vendere quote di proprietà di una rara copia di Super Mario Bros., che ha un valore di circa 150.000 dollari. La versione particolare del gioco è un'edizione "hangtab" sigillata del 1987 valutata con un quasi perfetto 9.8 A + da Wata Games, una delle sole 14 copie sigillate in fabbrica esistenti secondo la società di classificazione dei videogiochi.

Acquistata da Rally per 140.000 dollari durante una vendita privata, la società prevede di vendere 3000 azioni individuali del gioco, a partire dal 21 agosto. Ogni 50 dollari di azione acquistata donerà agli investitori una proprietà parziale e la possibilità di vendere le proprie azioni nel mercato di Rally. Se il prezzo di quelle azioni crolla, Rally liquiderà il suo investimento nel gioco e pagherà i proprietari, secondo una decisione presa dal loro comitato consultivo. Quando Super Mario Bros.non è tenuto al sicuro in un caveau nel Delaware, Rally ha in programma di esporre il gioco nel loro museo di Soho a New York o di prestarlo ad altri musei del paese dove sarà esposto.

"Nell'ultimo anno circa abbiamo sentito i nostri membri e abbiamo osservato la crescita del settore, ed è chiaro che esiste una comunità che crede nel valore finanziario ed emotivo di questi giochi e desidera avere accesso per investire in essi", Ha detto il vicepresidente delle operazioni di Rally Fitz Tepper. "Abbiamo visto questa domanda da classi di attività già sulla piattaforma, come cimeli sportivi, figurine o auto da collezione e ora siamo entusiasti di aggiungere videogiochi a quella lista".

mario

Rally prevede di investire in videogiochi più rari nel prossimo futuro, con titoli come The Legend of Zelda , Super Mario Bros.3 e una versione in edizione limitata di Halo: Combat Evolved nel mirino dell'azienda.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza