Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X fuori dalla console war. 'Quante console vendiamo rispetto agli altri? Non è il nostro approccio'

Phil Spencer dice la sua.

Microsoft con la sua Xbox Series X opterà per un approccio totalmente diverso per competere con PlayStation 5. A differenza di molti fan, che sperano in una sorta di console war tra le due potenze, Phil Spencer ha dichiarato che non sarà quella l'arma.

Durante la discussione nell'ultimo episodio di Animal Talking, il boss di Xbox, ha affermato che se Microsoft volesse far parte di una console war tradizionale, tutti i nuovi giochi e contenuti sarebbero rimasti esclusivi per Xbox Series X. Microsoft si assicurerà invece che i giocatori abbiano la possibilità di accedere a nuovi giochi e nuovi contenuti come vogliono. Ciò includerà versioni per Xbox Series X e Xbox One, PC, nonché tramite servizi come Project xCloud e Xbox Game Pass.

Questa volta lo spirito di competizione sarà "fondamentalmente diverso". Xbox Series X è stata progettata per essere la console di nuova generazione più potente della storia. Tuttavia, allo stesso tempo, Microsoft non costringerà i giocatori a scegliere tra le due generazioni. Il boss di Xbox ha anche sottolineato che per quanto riguarda la console war, cercare di vendere più di Sony o Nintendo non è l'approccio attuale di Microsoft. "Dire quante console vendo contro quante console vende un'altra società, semplicemente non è il nostro approccio. E non sto denigrando l'approccio di qualcun altro, ma quando parlo con fan e clienti, quello che dico è che quando sei un membro di Xbox, vogliamo costruire l'esperienza intorno a loro".

Vi ricordiamo che Xbox Series X sarà disponibile entro la fine dell'anno. Se non vi è guerra tra le due società, sul lato insider la storia è diversa: ultimamente c'è una diatriba su quale sia la console più potente tra quella di Microsoft e Sony: chi ha ragione? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: Segment Next

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti