Ghost of Tsushima è diventato il first party PS4 più venduto in Giappone in sole tre settimane

Il titolo giapponese creato dagli americani piace ai giapponesi.

Ghost of Tsushima è riuscito a stabilire un nuovo record in patria...o, per essere corretti, in terra straniera. Il titolo Sucker Punch è infatti diventato non solo il gioco più venduto nel mese di luglio, ma anche l'esclusiva PS4 più venduta in Giappone.

Sony è riuscita a creare parecchi first party interessanti e gran successo di vendite in tutto il mondo, come The Last of Us 2 e Horizon Zero Dawn, ma anche questi giganti hanno dovuto cedere il passo al samurai Jin.

Secondo quanto riportato da Famitsu, Ghost of Tsushima è riuscito a battere il precedente detentore del record, Spider-Man, riuscendo a vendere oltre 330.000 copie retail in Giappone, in sole tre settimane. Indubbiamente un risultato eccezionale, se consideriamo che il lancio di GoT nella terra del Sol Levante è stata rallentata dalla scarsa disponibilità di copie.

L'entusiasmo dei giocatori giapponesi non è un caso isolato: Ghost of Tsushima sta infatti registrando ottime vendite in tutto il mondo. Non a caso si tratta attualmente del quinto gioco più venduto dell'anno in America, superato solo da IP ben note come Call of Duty: Modern Warfare e Animal Crossing.

Le recensioni incoraggianti e il passaparola positivo potrebbero portare il titolo Sucker Punch verso vette ancora più elevate, quindi non ci resta che aspettare e vedere come si comporterà l'avventura open-world nel lungo periodo.

Che ne pensate? Contenti dei risultati ottenuti da Ghost of Tsushima? Secondo voi un sequel per PS5 sarà scontato?

Fonte: Dualshockers

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza