Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 su PS5 come esclusiva temporale è l'incredibile mossa di Sony secondo un rumor

La compagnia sarebbe in trattative con Rockstar Games e pronta a sborsare parecchio denaro.

Anche se mancano ancora alcuni mesi dall'uscita di PlayStation 5 e dato che siamo ancora lontani dal porting di Grand Theft Auto V sulla console next-gen, tutti sono curiosi di sapere quando Rockstar Games svelerà al mondo GTA 6.

Secondo un nuovo rumor, a quanto pare Sony è disposta a pagare fior fiore di dollari per ottenere l'esclusiva temporale del gioco. L'indiscrezione arriva dallo YouTuber Foxy Games UK che afferma che Sony ha contattato studi di terze parti ed è disposta a pagare l'enorme cifra di 750 milioni di dollari per un accordo con Rockstar.

750 milioni di dollari non sembra un prezzo troppo inverosimile se si tiene conto del fatto che Microsoft avrebbe speso una volta 75 milioni di dollari per impedire a GTA 4 di essere un'esclusiva per PS3. E dato che GTA V si conferma un successo ogni anno, l'aumento in proporzione non è per niente esagerato. Detto questo, Foxy Games UK non ha approfondito le specifiche del potenziale accordo, ma non è che i giochi di Grand Theft Auto non abbiano mai avuto una qualche forma di esclusività temporale prima.

Guarda su YouTube

Come sempre vi rammentiamo che si tratta solo di un rumor, perciò prendete questa notizia con le dovute precauzioni: attualmente Rockstar non ha ancora svelato nessun dettaglio su GTA 6, scegliendo di concentrarsi sul quinto capitolo anche per la console next-gen. Rimanete comunque sintonizzati con noi per qualsiasi informazione futura.

Fonte: Dexerto