Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'esercito USA torna su Twitch e gli utenti invadono la chat chiedendo conto dei crimini di guerra

Non la si scampa tanto facilmente.

Forse non lo sapevate, ma l'Esercito Americano possiede un proprio team eSport, con i membri che regolarmente giocano in streaming su Twitch, agli occhi del mondo intero.

La questione è stata oggetto di numerose controversie lo scorso luglio, a causa di alcune pratiche ingannatorie volte a reclutare nuovi soldati tramite false promesse di giochi, console e accessori gratuiti attraverso giveaway. Inoltre, altrettanto controversia era la pratica di bannare qualsiasi utente che chiedesse all'esercito o alla marina dei crimini di guerra compiuti dal governo.

Trattandosi di una violazione del Primo Emendamento, Twitch ha ammonito i responsabili del canale dell'esercito, vietando ulteriori giveaway farlocchi. Inoltre, non avrebbero più dovuto bannare gli utenti che chiedevano dei crimini di guerra o di qualsiasi altro atto del governo.

Dopo un periodo di allontanamento volontario, l'Esercito Americano è tornato sulla piattaforma poche ore fa, con un livestream di World of Warcraft, seguito da oltre 1.500 utenti. Com'era prevedibile, la chat dello streamer Chris "Goryn" Jones è stata subito presa d'assalto da messaggi di persone che chiedevano spiegazioni sul fosforo bianco, il de-finanziamento dell'USPS, i crimini di guerra degli Stati Uniti e molto altro.

Jones è rimasto in silenzio per gran parte del tempo, rispondendo solo a domande innoque come chi fosse il suo streamer preferito. Se l'esercito tornerà su Twitch con nuove live, sospettiamo che non si tratterà dell'unica giornata "silenziosa".

Purtroppo, sembra che la loro presenza sulla piattaforma streaming sia pienamente condonata dal governo americano: la politica democratica Alexandria Ocasio-Cortez aveva proposto, a fine luglio, un emendamento che vietasse all'esercito e a tutte le altre divisioni militari di reclutare i giovani attraverso piattaforme popolari come Twitch, ma la sua proposta è stata respinta sia dai repubblicani che da 103 democratici suoi colleghi.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti