Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hitman 3 per VR sarà un'esclusiva PlayStation al lancio

Nuovi dettagli sul gameplay.

L'imminente supporto VR per Hitman 3 di IO Interactive sembra per ora essere esclusivo per PSVR e non utilizzerà i controller di movimento Move dell'headset.

Il gameplay mostrato finora di Hitman 3 in VR ha suggerito che il giocatore avrebbe utilizzato due controller di movimento Move per gestire l'Agente 47. Un aggiornamento di sviluppo ha svelato che in realtà il protagonista si muoverà attraverso il controller DualShock 4 e non con i Move.

"La versione attuale del gioco non utilizza i controller di movimento, ma utilizza il DualShock", ha spiegato il Senior Game Designer Eskil Møhl in un recente AMA su Reddit. "Ci sono molte ragioni per cui abbiamo preso questa decisione, ma ad essere onesti pensiamo di aver trovato una soluzione perfetta per il gioco attraverso questo schema di controllo ibrido".

Cover image for YouTube videoHITMAN 3 VR Developer Diary

Tuttavia, IO non esclude il pieno supporto a Move in futuro.

Dopo che il supporto VR è stato rivelato questo mese, molte persone hanno chiesto informazioni su una possibile versione VR per PC. Sulla base di una risposta del Communications Manager di IO, Travis Barbour, sembra che il gioco sia in arrivo solo su PSVR per ora.

"Per la realtà virtuale, quello che posso dirti oggi è che Hitman 3 includerà il supporto per PSVR al momento del lancio", si legge nel messaggio. Tuttavia, lo sviluppatore ha anche notato che la piattaforma PC ha avuto un grande significato per la serie Hitman, suggerendo che il supporto per la realtà virtuale per PC potrebbe essere in programma. In passato Sony ha avuto esclusive a tempo per giochi come Skyrim VR.

Hitman 3 sarà lanciato con il supporto per PSVR a gennaio. Arriverà su PS4 e PS5, ma IO non ha ancora chiarito se entrambe le edizioni del gioco supporteranno l'headset in modo nativo.

Che ne pensate?

Fonte: Uploadvr.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hitman 3

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti